Con il Nordic Walking alla scoperta di Limone sul Lago di Garda Treviso

Con il Nordic Walking alla scoperta di Limone sul Lago di Garda

Domenica 28 aprile
Visitare Limone, affacciata sul Lago di Garda, vuol dire fare un passo indietro nel tempo, respirare l"atmosfera di una volta, quando i pescatori tornavano a casa dalla giornata di lavoro e i limoni inondavano l"aria nelle sere d"estate con il loro dolce profumo. Personaggi come Goethe, Lawrence e Ibsen sono rimasti affascinati da Limone per i suoi angoli suggestivi. Le vecchie case che si stringono attorno al porto, le piccole piazze, le viuzze del centro storico e le scalinate ombrose che si diramano ovunque.

Percorreremo a piedi la nuova spettacolare Ciclopedonale di Limone sul Garda, 2 km a sbalzo sull"acqua che partendo da Capo Reamol ci portano al centro della cittadina.

Da qui, finito il pranzo, riprenderemo il pullman verso Toscolano Maderno. È situato sulla sponda bresciana, quindi occidentale, del lago di Garda. Fa parte del parco regionale dell"Alto Garda Bresciano.

Seguiremo a piedi l"itinerario della valle delle cartiere per arrivare al Museo della carta e far diventare una visita culturale anche un"escursione naturalistica. Infatti la Valle delle Cartiere è considerata oggi Eco Museo, ovvero un Museo a Cielo Aperto, una passeggiata da non perdere! Alla fine della valle, attraverso una breve salita, raggiungeremo a Pulciano la Chiesa di san Michele Arcangelo,un punto panoramico sul lago, indimenticabile. Qui troveremo il pullman ad aspettarci.

PROGRAMMA E ISCRIZIONE ENTRO SABATO 13 APRILE
https://www.nordicwalkingtreviso.net/escursione/limone-lago-di-garda/

Torna su