La nuova apparecchiatura RMN in dotazione presso la saniRad di Tricesimo, vicino Udine, consente l'esecuzione di un esame di risonanza magnetica della prostata di alta qualità , garantendo il massimo comfort al paziente.
Questa prestazione è indicata soprattutto nei pazienti con sospetta neoplasia della prostata, e in particolare:
- nella valutazione di pazienti con PSA alterato e sospetto clinico di neoplasia maligna della prostata, prima di sottoporli a biopsia, evitando procedure invasive non indicate;
- nel monitoraggio di pazienti con PSA alterato già in precedenza sottoposti a biopsie negative;
- nell'individuazione dell'eventuale presenza di recidive neoplastiche;
- in caso di rialzo del PSA dopo trattamento chirurgico, radiante o farmacologico;
- in pazienti che hanno già eseguito biopsie prostatiche risultate negative ma in cui il sospetto diagnostico persiste;
- nella valutazione di estensione di malattia e nel follow-up dei pazienti in trattamento;
- in tutte le patologie ghiandolari benigne come iperplasia, infiammazione, sospetta infezione in cui sia necessario effettuare una diagnosi di approfondimento.
Contattaci e visita il nostro sito per maggiori informazioni e per prenotazioni!