Offerta vendita vino rosso Udine - Occasione produzione e vendita di Refosco Udine Udine

BATTISTA II - Produciamo e vendiamo i vini più pregiati. Da noi puoi trovare il Refosco e molti altri vini sia bianchi che rossi!

Battista II è l'azienda a Latisana, in provincia di Udine, che si occupa di produzione e vendita di vini e spumanti e dove puoi trovare, fra gli altri, anche il pregiato vino rosso Refosco!

Il Refosco dal Peduncolo Rosso ha origini antiche, se accettiamo l'ipotesi che sia il famoso vino rosso romano chiamato Picinum, di cui Plinio il Vecchio ci dice essere presente in quello che oggi è il Friuli Venezia Giulia.

Si tratta di un vino di un certo spessore e che ha bisogno della massima cura e di almeno due anni di invecchiamento in legno per affinarsi e diventare un grande vino rosso!

Il bouquet è molto ampio e caldo, maturo e speziato, con note di fiori appassiti, prugne e more. Il frutto è avvolgente, vellutato, i profumi terrosi non mancano e con note di china e altri balsamici. In ogni caso è molto elegante, mai pungente e sempre sontuoso.

Al palato il Refosco è strutturato, fresco, con tannini vigorosi che con gli anni si affinano. Il gusto è morbido, il sorso intenso e screziato di liquirizia, eucalipto e finale di pepe.

Contattaci per informazioni o visita il nostro sito per ordini!


AZIENDA AGRICOLA BATTISTA II

Ingrandisci Mappa...
  • Via Lignano Sabbiadoro 16 Latisana - 33053 (Udine)
  • Mattina:7.30 - 12.30 / Pomeriggio: 15.00 - 20.00 - Chiuso domenica pomeriggio

Ultimi annunci da AZIENDA AGRICOLA BATTISTA II

Torna su