RESIDENZA SANTA TOSCANA offerta appartamenti per studenti facoltà medicina Verona Verona

Il progetto abitativo della RESIDENZA SANTA TOSCANA è orientato anche agli studenti che frequentano la facoltà di medicina, infermieristica, scienze dell'educazione e servizio sociale! Scopri di più!

La Residenza Santa Toscana, di Verona, è un innovativo progetto abitativo rivolto, in particolar modo, agli anziani over 65. È oggi fondamentale riuscire a fare rete tra il mondo delle istituzioni e la società civile, strutturando realtà comunitarie in cui l'anziano possa mantenere la propria autonomia ma anche instaurare relazioni significative e di sostegno.
Il progetto di abitazione collaborativa è orientato a: persone autonome tra i 65 e gli 85 anni; studenti universitari con priorità per quelli che frequentano la facoltà di medicina, infermieristica, scienze dell'educazione e servizio sociale; famiglie con minori e/o portatori di handicap; persone diversamente abili ma autonome per la vita indipendente; persone in soggiorno temporaneo per affrontare e risolvere delle difficoltà passeggere!

Per le persone ultrasessantacinquenni, in caso di sopraggiunta non autosufficienza, la Fondazione Pia Opera Ciccarelli ONLUS può proporre un trasferimento presso una delle residenze assistite che ha in gestione.
Gli inquilini devono essere in grado di garantire la copertura economica del canone mensile concordato per i servizi scelti.
La Pia Opera Ciccarelli Onlus, nel progetto "Abitare collaborativo", intende incentivare i momenti di aggregazioni tra gli inquilini. Per questo sono presenti un ampio cortile interno e una stanza polivalente per attività di socializzazione. L'associazione FEVOSS, inoltre, settimanalmente organizza attività di vario genere culturali, ludiche, sportive, per chi volesse partecipare.

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci!
045 8923500 - 342 7407681
santatoscana@piaoperaciccarelli.org
www.piaoperaciccarelli.org

  • News
  • Questa inserzione è scaduta

Torna su