RESIDENZA SANTA TOSCANA offerta abitazioni collaborative per famiglie con minori Verona Verona

Il progetto di "abitazioni collaborative" della RESIDENZA SANTA TOSCANA, va incontro anche alle esigenze delle famiglie che hanno all'interno del loro nucleo familiare minori o portatori di handicap. Scopri di più!

I cambiamenti sociali e le trasformazioni urbane spingono le comunità a ricercare modelli abitativi differenti da quelli tradizionali. Si tratta di soluzioni di vita che tendono a conciliare la dimensione pubblica della collettività con la dimensione privata del singolo. Il progetto è finalizzato anche alla costruzione di relazioni significative fra i singoli, incentivando anche le occasioni e i momenti dello stare assieme.
La RESIDENZA SANTA TOSCANA dispone di spazi comuni come un ampio cortile interno e una sala polivalente dove sono possibili alcune attività di socializzazione. Il servizio di portierato sociale è curato da un educatore della Fondazione Pia Opera Ciccarelli onlus con il compito di garantire utili informazioni, accogliere esigenze e intercettare bisogni. Inoltre, l'educatore ha il compito di facilitare l'integrazione della persona sia nel progetto di housing sociale sia nella vita di quartiere. Inoltre, è presente la banca del tempo ossia una rete tra residenti che, mettendo a disposizione capacità, interessi e tempo, promuovono iniziative e si aiutano nel quotidiano.

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci!
045 8923500 - 342 7407681
santatoscana@piaoperaciccarelli.org
www.piaoperaciccarelli.org

  • News
  • Questa inserzione è scaduta

Torna su