Offerta dove acquistare il miglior vino Valpolicella Ripasso Classico Superiore Doc Veneto Verona

Azienda Agricola EL PENDOLA 🍇 Vieni ad assaporare il nostro VALPOLICELLA RIPASSO CLASSICO SUPERIORE DOC!

L’azienda Agricola El Pendola presenta il VALPOLICELLA RIPASSO CLASSICO SUPERIORE DOC prodotto principalmente con uve Corvina, Corvinone, Rondinella e altre varietà coltivate nei nostri vigneti nel comune di Fumane, selezionate dopo un accurato diradamento, se necessario, durante l'estate.

👉🏻VINIFICAZIONE
Valpolicella classico superiore prodotto con la tradizionale tecnica del "Ripasso". Il vino rimane a riposo fino alla svinatura dell'Amarone per poi venire rifermentato sulle sue vinacce ancora intrise. Maturazione in barrique e tonneau e successivo affinamento in bottiglia.

👉🏻NOTE GUSTATIVE
Colore rosso rubino intenso con riflessi granati. Profumo delicato, etereo, con ricordi di confettura. Sapore asciutto, armonico.

👉🏻GASTRONOMIA
Ideale con piatti di pasta, salumi, carni, selvaggina e formaggi. Particolarmente indicato per accompagnare i risotti autunnali e la pasta e fagioli.

🍇 Per chi desidera conoscere le fasi di produzione dei nostri vini – la cantina produce Valpolicella DOC, Recioto e Amarone – organizziamo tour e degustazioni nella cantina.

Ai tour in cantina con la degustazione di vini si possono accompagnare piccole prelibatezze, prodotti tipici locali, alcuni di nostra produzione, da gustare in assoluto relax, in un’atmosfera incantata, all’ombra del casolare.

El Pendola, oltre a produrre vini, dagli anni ’60 offre anche ristorazione e alloggio. Abbiamo comode camere, elegantemente arredate nel tipico stile della “casa di campagna”. Anche il piccolo ristorante è a gestione familiare e propone cucina casalinga 😋

Per maggiori informazioni visita il nostro sito web 🌐 www.aziendaagricolaelpendola.com

I NOSTRI RECAPITI

📌 Via Volta n.14 37022 Fumane (VR)
📲 (+39) 3426190839
📩 vini@elpendola.it


AZIENDA AGRICOLA EL PENDOLA

Ingrandisci Mappa...
  • Via Volta 14 Fumane - 37022 (Verona)
  • LUN - VEN 9:00 - 18:30 | SAB 9:00 - 13:30
Torna su