KELEUTHOS offerta gruppi di incontro e dialogo - occasione corso di consapevolezza corporea Verona

Il centro studi educativi KELEUTHOS, svolge varie attività esperienziali per adulti come: gruppi di incontro e dialogo, corso di consapevolezza corporea, corso di analisi relazionale autobiografica..e molto altro! Scopri di più!

Kèleuthos, Centro Studi Educativi, nasce per iniziativa di Silvana Toffali (Verona) e Barbara Arioli (Milano), socie fondatrici, per svolgere attività educative e formative, rivolte alla crescita e allo sviluppo della persona nel suo essere individuo e nel suo relazionarsi con gli altri.

L'attività di Kèleuthos, in collaborazione con professionisti specializzati, si esplica in contesti rivolti sia alla persona che dedicati alla formazione nel mondo aziendale e della scuola.

Nella nostra sede svolgiamo varie attività, come:

GRUPPI DI INCONTRO E DIALOGO
"Conversazioni sull'umano"
Sono contesti d'apprendimento normodinamici di gruppo, di carattere educativo, in cui gli strumenti privilegiati di lavoro sono il dialogo e il confronto attraverso i quali favorire la riflessione e la condivisione nella ricerca di aderenza all'esperienza personale. Sono contesti in cui l'opportunità è di coltivare l'attenzione alle dinamiche relazionali, l'ascolto e il riconoscimento della risonanza interna alla narrazione altrui, di osservare le proprie modalità conversazionali contattandone impedimenti e automatismi, per sperimentare nuove possibilità di confronto e narrazione di sè.

CORSO INTRODUTTIVO DI CONSAPEVOLEZZA CORPOREA
"Le basi del cambiamento"
E' un contesto d'apprendimento introduttivo alla pratica di discipline di consapevolezza corporea e di meditazione, insegnate secondo il metodo normodinamico. Il fine è l'integrazione mente-corpo ricercata attraverso lo studio di tecniche posturali, di respirazione, rilassamento e di attivazione energetica. Gli obiettivi permanenti sono lo sviluppo di più stabili e profondi livelli di attenzione e concentrazione, e di presenza a se stessi e all'altro nell'azione.

ANALISI RELAZIONALE AUTOBIOGRAFICA
"I volti dell'identità"
I gruppi A.R.A. sono contesti di consulenza nella relazione d'aiuto, con scopi formativi, educativi e di crescita personale e non psicoterapeutici. Hanno come obiettivo la comprensione profonda della propria storia personale, sia attraverso l'esplorazione della biografia familiare trigenerazionale, sia dei modelli relazionali attuali, per favorire un graduale processo di individuazione.

SCOPRI TUTTE LE ATTIVITA' E I CONTESTI CHE SVOLGIAMO!

Per qualsiasi informazione potete contattarci ai seguenti recapiti: segreteria@keleuthos.it - 335 8469815 - 045 2426462
o visita il nostro sito web! Ti aspettiamo!

KELEUTHOS ASD

Ingrandisci Mappa...
  • V. dei Reti, 18 Verona - 37100
  • Per qualsiasi informazione potete contattarci ai seguenti recapiti: segreteria@keleuthos.it - 335 8469815 - 045 2426462 o visita il nostro sito web!

Ultimi annunci da KELEUTHOS ASD

Torna su