offerta ristorante specialità cucina veneta - occasione dove mangiare piatti tipici Verona Verona

Il Ristorante IL POSTO di Castel d'Azzano, in provincia di Verona, si trova in Veneto, una terra affascinante, ricca di tradizioni e sfaccettature dal punto di vista geografico. Scopri le nostre specialità!

Il Ristorante IL POSTO di Castel d'Azzano, in provincia di Verona, si trova in Veneto, una terra affascinante, ricca di tradizioni e sfaccettature dal punto di vista geografico: si va dall'alta montagna alla laguna, dal mare fino ai laghi e ai colli. Le città di questa regione hanno risentito tanto dell'influenza estera, in particolare Venezia, porto in contatto con l'Oriente, e Verona, punto focale della direttrice che porta verso il Nord Europa.

Facile dunque capire quanto le ricette venete siano estremamente variegate dal momento che riflettono questo territorio così ricco di paesaggi e culture diverse: tutti questi elementi, autoctoni e d'importazione, svelano i motivi della varietà e del gusto di tutta la tradizione gastronomica del Veneto, caratterizzata da piatti con sapori e profumi mai eccessivi, sia nel dolce che nel salato.

La cucina veneta si basa infatti su sapori delicati ma molto vari, che trovano le loro radici nella storia e nella conformazione geografica della regione. La cucina veneta, inoltre, ha una particolarità: a differenza di quello che succede con alcuni piatti di altre regioni, la gastronomia tipica del Veneto si può gustare solo in loco. Questo garantisce ad ogni piatto un'unicità e una genuinità straordinarie.

Vieni ad assaporare le nostre specialità a base di pesce attentamente selezionato, prelibate pizze ad alta digeribilità, oltre a gustose proposte per chi soffre di intolleranze alimentari e piatti gluten free per celiaci.

Per maggiori informazioni contattaci o visita il nostro sito web! Ti aspettiamo!

IL POSTO

Ingrandisci Mappa...
  • Via P. Mascagni 92 Castel d'Azzano - 37060 (Verona)
  • sempre aperto dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 18:00 alle 24:00

Ultimi annunci da IL POSTO

Torna su