Nuova Hyundai Ioniq | Provala da Lady Car Arezzo Arezzo

Nuova Hyundai Ioniq | Provala da Lady Car Arezzo


Un viaggio all"insegna della tecnologia Ioniq, la nuova nata di casa Hyundai. Vieni a provarla sabato e domenica nel nostro salone ad Arezzo!

Chi ha detto che un"auto in grado di garantire basse o zero emissioni, piacevole da guidare e dal design moderno e accattivante, non sia anche efficiente e tecnologica? IONIQ è tutto questo e molto di più.

Per essere al passo con i tempi ed avere successo, i nuovi prodotti devono risultare piacevoli esteticamente ed essenzialmente funzionali ed accessibili a tutti. Il tutto senza compromessi!
IONIQ segue proprio questa direzione: è la prima auto di serie al mondo che consente al cliente di scegliere fra tre differenti motorizzazioni a zero o basse emissioni - ibrida, plug-in e 100% elettrica.

Efficienza e tecnologia sono i due pilastri su cui si fonda la gamma IONIQ e che si riflettono già a partire dal design fino ad arrivare ai dettagli di sicurezza e connettività dell"auto.

Quali sono gli elementi più all"avanguardia di IONIQ? Sistemi di connettività, comfort e sicurezza!
Oggi vogliamo parlare della tecnologia - al vertice della categoria - che rende IONIQ una proposta unica e dal carattere futuristico.

Digital parlando
IONIQ è dotata di un quadro strumenti digitale di nuova generazione, 7 pollici TFT ad alta risoluzione in grado di visualizzare tutti gli indicatori (tachimetro, ECO, stato di carica, carburante, ecc). A seconda della modalità di guida selezionata, il colore dello sfondo e gli indicatori cambiano colore. Nella modalità SPORT poi, il display si trasforma in un vero e proprio tachimetro digitale che, circondato da un contagiri analogico, mostra i giri del motore su uno sfondo di colore rosso.


Connettività senza limiti
Per rispondere ai diversi stili di vita dei clienti, IONIQ presenta delle caratteristiche di infotainment e connettività decisamente ai vertici della categoria.
È possibile scegliere infatti fra l"impianto audio Premium di serie con schermo touch LCD capacitivo da 5 pollici con telecamera posteriore integrata dinamica, connettività Bluetooth e la funzionalità "My Music- oppure optare per il nuovo navigatore con touch screen da 8 pollici abbinato all"impianto Infinity premium surround system con 8 altoparlanti, subwoofer e amplificatore esterno. E se si volesse collegare il proprio smartphone a questo nuovo dispositivo? Nessun timore, al centro della plancia di IONIQ si trova il Sistema di infotainment che consente di connettere lo smartphone tramite Apple CarPlay? e Android Auto? garantendo così un controllo efficace sulle principali funzioni del proprio dispositivo.
Musica, rubrica e navigatore: la connettività seamless permette di rimanere sempre connessi restando comunque concentrati sulla guida. E per non rischiare di perdere neanche un minuto di connessione, gli stessi smartphone possono essere ricaricati in auto grazie ad un piano induttivo di ricarica wireless.

Massima sicurezza
Non solo connettività, IONIQ vanta anche dei migliori sistemi di sicurezza del mercato, per viaggiare liberi e con la massima serenità.
Scopriamo insieme quanto è sicura e solida IONIQ!

Il controllo dell"angolo cieco (BSD - Blind Spot Detection) lavora direttamente a fianco del controllo di corsia (Lane Change Assist) e del Rear Cross Traffic Alert, per avvertire il conducente di eventuali veicoli circostanti, pedoni o altri oggetti che possono portare ad una collisione se l'auto si mette in movimento.

Rilevando la posizione della vettura, il Lane Departure Warning System (LDWS) e il Lane Keeping Assist System (LKAS) avvertono il conducente di eventuali situazioni anomale quando si superano i 60 km/h.

In caso venga rilevato un pericolo di impatto con un veicolo o un pedone, la frenata autonoma d"emergenza (AEB) emette un immediato segnale visivo e acustico, ed interviene frenando direttamente la vettura se necessario.

Utilizzando i sensori radar frontali, lo Smart Cruise Control (SCC) consente di impostare una velocità e mantenere una distanza di sicurezza costante dal veicolo che precede, senza mai premere il pedale dell'acceleratore o del freno.

Un viaggio senza eguali quello a bordo di IONIQ, ricco di emozioni e sensazioni uniche.


Torna su