Si Happy journal
Al via i saldi invernali 2023

Al via i saldi invernali 2023
11/01/2023

Per consumatori e commercianti i saldi rimangono uno dei momenti più attesi dell’anno, nella speranza di poter acquistare i capi d’abbigliamento preferiti a costi inferiori e di trovare l’occasione a basso costo da non perdere. In parallelo, per i titolari di negozi di moda i saldi sono una nicchia temporale dall’alto valore aggiunto per poter accrescere il fatturato, facendo al contempo spazio nei magazzini per vestiti e scarpe dei nuovi arrivi. Storicamente, in Italia i saldi di gennaio iniziano a cavallo della festività dell’Epifania, con le varie regioni che avviano le giornate di scontistica in forma scaglionata lungo tutta la penisola e nelle isole. Oramai sul web sono presenti numerosi negozi di e-commerce che praticano le stesse modalità di saldi previste nei negozi fisici. Ma attenzione: non tutte le proposte provengono da servizi nati recentemente, come si è portati ad immaginare. Infatti, negli ultimi anni i prodotti di e-commerce hanno supportato pienamente le piccole attività, persino i negozi di quartiere, che grazie al web sono riusciti ad arrivare nelle case non solo dei consumatori della città di riferimento ma di tutta Italia e persino all’estero. Le attività con numerosi anni di esperienza alle spalle hanno abbracciato le nuove tecnologie e i nuovi servizi di e-commerce: chi, ad esempio, sfruttava le grandi potenzialità di questo sistema persino prima della pandemia, nel periodo di chiusure è riuscito a mantenere attiva la struttura di vendita con la spedizione dei prodotti. Oggi l’e-commerce diventa imprescindibile e un negozio fisico della Sicilia può spedire in Lombardia, un’attività imprenditoriale della moda sito in Calabria può inviare i prodotti all’estero. Casi reali che raccontano tanto del cambiamento socioeconomico in atto e che dimostra che le storiche attività possono avere nuova vita anche nell’ambiente informatico digitalizzato e 4.0, sfruttando tutti i momenti adatti per poter raggiungere nuova clientela, con vantaggi duplici per ciascuno.
Capodanno, le migliori soluzioni per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo

Capodanno, le migliori soluzioni per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo
05/12/2022

Capodanno diventa l’occasione per organizzarsi in famiglia e con gli amici per trascorrere qualche giorno all’insegna del divertimento e della spensieratezza, in attesa dell’arrivo del 2023! Anche quest’anno impazzano i preparativi per i cenoni di Natale e per quelli dell’ultimo giorno del 2022, con San Silvestro pronto a salutare con i migliori propositi il futuro che ci aspetta. Ma l’organizzazione di cenoni e feste talvolta diventa complicato: ecco perché in molti decidono di affidarsi ad agenzie di viaggio online e ad operatori del settore per passare delle giornate di riposo e per staccare la spina altrove rispetto ai soliti luoghi della quotidianità. Ecco perché Capodanno è sempre una buona occasione per una partenza di breve, medio e lungo raggio. Dalle città d’arte alle grandi capitali europee e internazionali, dalle località sciistiche a quelle più esotiche, sono numerose le soluzioni che si possono trovare, per tutte le tasche. Infatti, online è possibile accedere a diverse idee, dalle meno dispendiose alle più care, in base alla disponibilità sia economica che di tempo da impiegare, talvolta con veri e propri affari che permettono di acquistare pacchetti last minute di grande valore. Con proposte di vario tipo, compresi trasferimenti charter da aeroporti che normalmente non offrono durante l’anno quella tratta, ma che per occasioni speciali come le festività natalizie mettono a disposizioni voli organizzati ad hoc per permettere gli spostamenti tra città. Per chi desidera salutare il nuovo anno nella propria regione, non mancano occasioni allettanti per trascorrere qualche giorno nelle strutture alberghiere che, spesso, riaprono proprio per il periodo delle festività, mettendo a disposizione i propri servizi per offrire agli ospiti il massimo del comfort disponibile. Ma non solo alberghi: anche b&b e agriturismi sono mete da tenere in considerazione per le giornate a cavallo tra il 31 dicembre e il primo gennaio, garantendo genuinità sia dell’esperienza che delle preparazioni culinarie pensate per gli ospiti.
Natale 2022, ecco l’arredamento per il periodo più bello dell’anno

Natale 2022, ecco l’arredamento per il periodo più bello dell’anno
07/11/2022

Ormai siamo agli sgoccioli: con l’arrivo di novembre si inizia già a pensare a come arredare la propria casa per il periodo più bello dell’anno. Natale, infatti, è il momento atteso da grandi e piccini, per il fascino che trasmette e per le luminarie che riempiono i viali delle città e dei negozi, e per le imminenti vacanze invernali che permettono a famiglie e amici di ritrovarsi. Addobbare casa con luminarie e oggetti che richiamano il Natale può essere estremamente divertente e oggi, grazie a internet e ai servizi di acquisto online, le attività specializzate nell’arredo d’interni non sono mai state cosi tanto vicine per rispondere ai tuoi desideri e ai tuoi gusti. Dallo stile classico a quello moderno, dalle luci calde a quelle colorate, a Natale ci si può davvero sbizzarrire, inserendo elementi d’arredo di ogni genere. Dalle ghirlande alle statuette, dai presepi agli oggetti in legno, passando per i pupazzi di neve, la casa diventa accogliente e pronta ad animare lo spirito di un periodo sacro, di riflessione ma anche di divertimento per i piccoli, in attesa del passaggio di Babbo Natale! Cercando online sono già presenti sconti e promozioni per l’acquisto degli addobbi, ma non solo: sono numerose le offerte per gli alberi di Natale di ogni dimensione, a seconda dei gusti e dello spazio per la casa. Approfittare delle migliori proposte online può portare ad un risparmio importante, potendo acquistare prodotti riutilizzabili nei prossimi anni.
Salute e bellezza, è online il risparmio per creme e sieri!

Salute e bellezza, è online il risparmio per creme e sieri!
11/10/2022

Le farmacie sono sempre di più punto di riferimento per l’acquisto non solo di medicinali ma anche di integratori e creme, prodotti ricercati per andare a migliorare il tono della pelle, per rallentare il processo di invecchiamento e, in generale, per stare bene con sé stessi. Non a caso, per soddisfare queste esigenze, numerose farmacie propongono online numerosi articoli per la salute e la bellezza, praticando una scontistica allettante per chi acquista attraverso portali specializzati e sicuri. Ormai il popolo del web rappresenta una fetta importante del mercato delle vendite, con gli utenti maggiormente predisposti agli acquisti sul web piuttosto che recarsi nei punti fisici. I vantaggi per i clienti sono molteplici, potendo attendere comodamente a casa o in ufficio la consegna e usufruire della grande concorrenza che ha permesso la riduzione dei prezzi di creme, sieri e unguenti delle migliori marche e delle varie tipologie. Dalla crema notte al contorno occhi, dalla bava di lumaca ai prodotti che offrono un effetto liftante immediato, oggi si trovano articoli di ogni genere e per tutte le tipologie di pelle. Un passo avanti rispetto al passato, grazie alla ricerca e sviluppo delle case farmaceutiche e alla capillare rete vendita. I servizi online hanno spinto ulteriormente verso il miglioramento dei servizi e del rapporto con la clientela, garantendo spedizioni celeri, prezzi più bassi e sicurezza negli acquisti. Un mondo non nuovo, che sarà sempre più realtà nel futuro.
 Camper, roulotte e gommoni: come ricercare il rimessaggio alla fine dell’estate

Camper, roulotte e gommoni: come ricercare il rimessaggio alla fine dell’estate
01/09/2022

Sono sempre più gli appassionati di camper e roulotte, ottimi strumenti per poter visitare liberamente località turistiche di mare o di montagna, i laghi e persino le grandi città, senza farsi mai mancare il comfort di casa. Infatti, spostarsi con la comodità di un camper o di una roulotte offre una serie di vantaggi indiscutibili, permettendo viaggi on the road che offrono visuali uniche che spesso con i mezzi tradizionali non si possono ammirare. Discorso valido anche per chi utilizza il gommone per gli spostamenti in mare o al lago: tra una cala e l’altra, un’esperienza diversa dalla staticità dello stare in spiaggia sotto il sole, potendo così cambiare località più volte al giorno, muovendosi tra scogliere e piscine naturali, ammirando se si è fortunati anche animali di straordinaria bellezza e rarità, dalle tartarughe marine ai delfini, che non si avvicinano solitamente ai posti più frequentati. Ma alla fine della stagione estiva, sorge un dubbio: dove lasciare camper, roulotte e gommoni? In realtà è molto semplice: su tutto il territorio nazionale sono presenti rimessaggi ad hoc per questi mezzi importanti, che necessitano cura, sicurezza e spazi adatti alla loro grandezza. Infatti, camper e roulotte occupano molto spazio e parcheggiarli per strada li espone a rischi di vandalismo e usura. Diversamente, se lasciati nei mesi invernali nei rimessaggi predisposti, si può avere la tranquillità di un luogo controllato, potendo fare una manutenzione degli stessi nel corso del tempo. Online è possibile trovare le migliori tariffe per i rimessaggi, col web che diventa utile alleato nel trovare scontistiche allettanti per poter lasciare in tutta sicurezza — e perché no, senza troppe spese — camper, roulotte e gommoni, in vista della prossima estate.
 Occhiali da sole, un accessorio fondamentale per affrontare l’estate

Occhiali da sole, un accessorio fondamentale per affrontare l’estate
01/08/2022

Quella del 2022 è un’estate particolarmente calda e soleggiata, da affrontare nel migliore dei modi. Per difendersi dai raggi solari e vivere con maggiore sicurezza la quotidianità di una stagione torrida come non accadeva da tempo, un acquisto che può rivelarsi utile sia dal punto di vista della salute degli occhi che, perché no, per essere alla moda, è costituito dagli occhiali da sole. Grazie agli sconti previsti dai saldi e alle offerte che si possono trovare online sui siti di e-commerce, oggi acquistare degli occhiali da sole al prezzo giusto e in base alla disponibilità di ciascuno è diventato più semplice. Una proposta ampia e dettagliata mette a disposizione diverse tipologie di occhiali, dalle marche più prestigiose a quelle di recente innovazione. Questo accessorio risulta davvero importante, specie nelle ore più soleggiate della giornata o quando si sta in spiaggia. Ma non solo: le lenti possono essere un potente alleato per la sicurezza stradale, in particolare quelle polarizzate. Infatti, queste particolari lenti deviano i raggi del sole in maniera tale che chi è alla guida non venga accecato dalla forte luminosità, garantendo una visione dettagliata della strada percorsa. Per uscire con gli amici o per praticare sport, per andare in moto o per ammirare il panorama, gli occhiali da sole diventano ottimi compagni di viaggio nella vita di tutti i giorni e nelle nostre attività all'aria aperta, costruiti con materiali sempre più innovativi, montature resistenti e lenti di ogni genere. Non un capriccio, ma un vero e proprio strumento utile per affrontare nel migliore dei modi le nostre giornate. Numerosi rivenditori sfruttano i canali online per la vendita di occhiali da sole, con i servizi di e-commerce che permettono l’incontro tra domanda e offerta. E grazie alle spedizioni agevoli e alla possibilità di praticare una scontistica superiore, l’affare è davvero dietro l’angolo per chi è alla ricerca degli occhiali da sole più cool della stagione. Basta rivolgersi a portali sicuri ed affidabili per evitare di incappare in spiacevoli inconvenienti.
Al via la stagione dei saldi estivi 2022

Al via la stagione dei saldi estivi 2022
04/07/2022

Sono finalmente arrivati i saldi estivi 2022, momento estremamente atteso dai consumatori per acquistare i migliori capi d’abbigliamento a prezzi esclusivi. In tal senso, ormai i servizi online sono diventati un vero e proprio punto di riferimento, permettendo non solo agli acquirenti ma anche ai negozianti di sfruttare la vetrina digitale nel miglior modo possibile. Infatti, grazie ai servizi di e-commerce offerti dalle migliori aziende digitali, domanda e offerta si incontrano perfettamente, trovando il giusto compromesso di guadagno per chi vende e di risparmio per chi acquista. Inoltre, grazie ai portali dedicati al mondo del commercio e dei servizi, non è più strettamente necessario attendere il famigerato via libera ai prezzi ribassati, ma è possibile fare veri e propri affari nella quotidianità. Gli accorgimenti sono importanti in questo caso: appoggiarsi a siti web dalla riconosciuta affidabilità e leggere attentamente le condizioni di reso agevola certamente la vita dei consumatori, in un mercato digitale sempre più competitivo. Per i saldi estivi 2022 ci si attende una spesa media a famiglia di circa 160€, con valori che — dicono gli istituti di ricerca — rimarranno al di sotto del boom del 2019. Per i pagamenti, sempre più persone prediligono quelli digitali, mentre crescono le vendite per i marchi nati fin da subito sul web. Un cambiamento epocale che vede i servizi digitali supportare il mondo del commercio in questa decisiva sfida per il futuro.
 Auto, sempre più online le migliori offerte per riparazioni e accessori

Auto, sempre più online le migliori offerte per riparazioni e accessori
01/06/2022

I servizi online toccano oramai ogni settore merceologico e dei servizi, diventando strumenti imprescindibili per offerte e suggerimenti di acquisto. Tra i settori che maggiormente sfruttano il web e le diverse piattaforme esistenti, anche il mondo delle auto e dei motori, che grazie a internet ha potuto raggiungere platee sconfinate, dando un servizio celere e puntuale in risposta ai bisogni dei consumatori. Infatti, rivendite e concessionarie propongono online svariati servizi per la personalizzazione di auto e moto, allo stesso tempo dando suggerimenti di manutenzione e garantendo prezzi spesso più vantaggiosi. Prenotando online lavorazioni per il car detailing si possono risparmiare cifre considerevoli, con la certezza di poter usufruire di trattamenti quali le decontaminazioni, le lucidature, le cerature, il lavaggio degli esterni e degli interni, l’igienizzazione. Ma non solo: online si possono trovare anche pezzi e ricambi, originali e non, risolvendo i problemi meccanici o elettronici ai quali vanno inesorabilmente incontro i nostri mezzi di proprietà, che siano quattro o due ruote. Inoltre, le ricerche sul web nei portali maggiormente in grado di rispondere alle esigenze della clientela, portano ad una crescita della propria conoscenza della materia, soddisfacendo ogni curiosità rispetto a marche e case di produzione sia italiane che straniere dei brand più conosciuti e amati.
 I colori primavera estate 2022

I colori primavera estate 2022
02/05/2022

Siete pronti ad affrontare alla moda la primavera appena iniziata e la tanto attesa estate? Come ogni anno, impazza sul web e sui giornali specializzati il tema dei colori, che a seconda della stagione e dei temi culturali del momento segue una determinata strada, anche se non sempre del tutto chiara, lasciando spazio all’interpretazione, variabile per segmento di popolazione e fascia d’età. Il look prescelto è molto importante per fare gli acquisti sul web, lo shopping in rete infinito di possibilità, offerte e promozioni per tutte le tasche. Ma è bene arrivarci preparati dal punto di vista delle tendenze, che anche per la primavera estate 2022 trovano fondamento in colori e stili specifici. Ad esempio, quest’anno l’orientamento delle case di moda e dei loro stilisti si è spinto verso i colori sgargianti. Tanto colore è il mantra delle stagioni più calde dell’anno in corso: tinte accese, audaci, che trasmettono felicità. Con tanti virtuosismi nelle trame dei tessuti, che un tempo avremmo definito “pop” ma che oggi diventano parte integrante della naturalità delle creazioni. E delle scelte che i consumatori fanno nel momento in cui si ritrovano davanti ai capi d’abbigliamento più alla moda. È così che in passerella abbiamo visto il rosa fucsia, quasi shocking, proposto da Armani, Valentino e Versace. Un colore valido sia per abiti completi, vestiti, ma anche in versione “spezzata” per dare ulteriore visibilità ai toni che si indossano. Senza dimenticare l’azzurro, il verde prato, molto acceso, l’arancione, nelle versioni intense, e il lime, anche definito giallo artificiale. Quindi campo aperto per sbizzarrirsi nello shopping online, che oggi propone sterminate soluzioni per gli acquisti di abiti e camicie, pantaloni e blazer, accessori e scarpe. Tutto rigorosamente all’insegna della moda e dei trend del momento.
 Primavera, cosa fare ad aprile con l'arrivo della bella stagione

Primavera, cosa fare ad aprile con l'arrivo della bella stagione
26/03/2022

Primavera, che passione! Con l’arrivo delle giornate di sole e l’aumento delle temperature, la stagione che precede l’estate diventa perfetta per riprendere a svolgere attività all’aria aperta, trekking e picnic, ma non solo. Il web offre una serie di proposte per poter condividere insieme ad amici e familiari momenti speciali enogastronomici, gite fuori porta, pernottamenti in hotel e b&b, spesso trovando offerte per weekend dedicati al divertimento o al relax. Al mare per le prime abbronzature, in montagna per le ultime discese con gli sci, nei borghi antichi sparsi in tutta Italia: il mese di aprile ha la peculiarità di ospitare festività sia religiose che civili tra le più importanti, come la Pasqua e la Festa della Liberazione, occasioni per riunirsi con i propri affetti per trascorrere giornate all’insegna della qualità. Grazie a internet si possono sfruttare le proposte esistenti, a seconda dei gusti. Per chi vuol stare a contatto con la natura, gli agriturismi uniscono la genuinità del cibo prodotto sul territorio alla vicinanza alla flora e alla fauna, perfetti anche per i più piccoli; per chi ricerca la massima comodità, gli alberghi diventano lo spazio ideale per riposarsi e ricaricare le batterie; per chi vuole rilassarsi immergendosi nelle acque calde delle piscine, sempre più ricercate terme e Spa, spesso accompagnate da formule che prevedono anche il pernottamento e la possibilità di degustare pietanze speciali presso i ristoranti delle strutture. Il mese di aprile sarà perfetto per assaporare le temperature miti e i primi caldi raggi di sole, con la rete che gioca un ruolo prezioso nel supporto alla ricerca della migliore offerta per esaudire i nostri desideri sul fronte turistico o dei viaggi.




Torna su