Si Happy journal
Al via la stagione dei saldi estivi 2022

Al via la stagione dei saldi estivi 2022
04/07/2022

Sono finalmente arrivati i saldi estivi 2022, momento estremamente atteso dai consumatori per acquistare i migliori capi d’abbigliamento a prezzi esclusivi. In tal senso, ormai i servizi online sono diventati un vero e proprio punto di riferimento, permettendo non solo agli acquirenti ma anche ai negozianti di sfruttare la vetrina digitale nel miglior modo possibile. Infatti, grazie ai servizi di e-commerce offerti dalle migliori aziende digitali, domanda e offerta si incontrano perfettamente, trovando il giusto compromesso di guadagno per chi vende e di risparmio per chi acquista. Inoltre, grazie ai portali dedicati al mondo del commercio e dei servizi, non è più strettamente necessario attendere il famigerato via libera ai prezzi ribassati, ma è possibile fare veri e propri affari nella quotidianità. Gli accorgimenti sono importanti in questo caso: appoggiarsi a siti web dalla riconosciuta affidabilità e leggere attentamente le condizioni di reso agevola certamente la vita dei consumatori, in un mercato digitale sempre più competitivo. Per i saldi estivi 2022 ci si attende una spesa media a famiglia di circa 160€, con valori che — dicono gli istituti di ricerca — rimarranno al di sotto del boom del 2019. Per i pagamenti, sempre più persone prediligono quelli digitali, mentre crescono le vendite per i marchi nati fin da subito sul web. Un cambiamento epocale che vede i servizi digitali supportare il mondo del commercio in questa decisiva sfida per il futuro.
 Auto, sempre più online le migliori offerte per riparazioni e accessori

Auto, sempre più online le migliori offerte per riparazioni e accessori
01/06/2022

I servizi online toccano oramai ogni settore merceologico e dei servizi, diventando strumenti imprescindibili per offerte e suggerimenti di acquisto. Tra i settori che maggiormente sfruttano il web e le diverse piattaforme esistenti, anche il mondo delle auto e dei motori, che grazie a internet ha potuto raggiungere platee sconfinate, dando un servizio celere e puntuale in risposta ai bisogni dei consumatori. Infatti, rivendite e concessionarie propongono online svariati servizi per la personalizzazione di auto e moto, allo stesso tempo dando suggerimenti di manutenzione e garantendo prezzi spesso più vantaggiosi. Prenotando online lavorazioni per il car detailing si possono risparmiare cifre considerevoli, con la certezza di poter usufruire di trattamenti quali le decontaminazioni, le lucidature, le cerature, il lavaggio degli esterni e degli interni, l’igienizzazione. Ma non solo: online si possono trovare anche pezzi e ricambi, originali e non, risolvendo i problemi meccanici o elettronici ai quali vanno inesorabilmente incontro i nostri mezzi di proprietà, che siano quattro o due ruote. Inoltre, le ricerche sul web nei portali maggiormente in grado di rispondere alle esigenze della clientela, portano ad una crescita della propria conoscenza della materia, soddisfacendo ogni curiosità rispetto a marche e case di produzione sia italiane che straniere dei brand più conosciuti e amati.
 I colori primavera estate 2022

I colori primavera estate 2022
02/05/2022

Siete pronti ad affrontare alla moda la primavera appena iniziata e la tanto attesa estate? Come ogni anno, impazza sul web e sui giornali specializzati il tema dei colori, che a seconda della stagione e dei temi culturali del momento segue una determinata strada, anche se non sempre del tutto chiara, lasciando spazio all’interpretazione, variabile per segmento di popolazione e fascia d’età. Il look prescelto è molto importante per fare gli acquisti sul web, lo shopping in rete infinito di possibilità, offerte e promozioni per tutte le tasche. Ma è bene arrivarci preparati dal punto di vista delle tendenze, che anche per la primavera estate 2022 trovano fondamento in colori e stili specifici. Ad esempio, quest’anno l’orientamento delle case di moda e dei loro stilisti si è spinto verso i colori sgargianti. Tanto colore è il mantra delle stagioni più calde dell’anno in corso: tinte accese, audaci, che trasmettono felicità. Con tanti virtuosismi nelle trame dei tessuti, che un tempo avremmo definito “pop” ma che oggi diventano parte integrante della naturalità delle creazioni. E delle scelte che i consumatori fanno nel momento in cui si ritrovano davanti ai capi d’abbigliamento più alla moda. È così che in passerella abbiamo visto il rosa fucsia, quasi shocking, proposto da Armani, Valentino e Versace. Un colore valido sia per abiti completi, vestiti, ma anche in versione “spezzata” per dare ulteriore visibilità ai toni che si indossano. Senza dimenticare l’azzurro, il verde prato, molto acceso, l’arancione, nelle versioni intense, e il lime, anche definito giallo artificiale. Quindi campo aperto per sbizzarrirsi nello shopping online, che oggi propone sterminate soluzioni per gli acquisti di abiti e camicie, pantaloni e blazer, accessori e scarpe. Tutto rigorosamente all’insegna della moda e dei trend del momento.
 Primavera, cosa fare ad aprile con l'arrivo della bella stagione

Primavera, cosa fare ad aprile con l'arrivo della bella stagione
26/03/2022

Primavera, che passione! Con l’arrivo delle giornate di sole e l’aumento delle temperature, la stagione che precede l’estate diventa perfetta per riprendere a svolgere attività all’aria aperta, trekking e picnic, ma non solo. Il web offre una serie di proposte per poter condividere insieme ad amici e familiari momenti speciali enogastronomici, gite fuori porta, pernottamenti in hotel e b&b, spesso trovando offerte per weekend dedicati al divertimento o al relax. Al mare per le prime abbronzature, in montagna per le ultime discese con gli sci, nei borghi antichi sparsi in tutta Italia: il mese di aprile ha la peculiarità di ospitare festività sia religiose che civili tra le più importanti, come la Pasqua e la Festa della Liberazione, occasioni per riunirsi con i propri affetti per trascorrere giornate all’insegna della qualità. Grazie a internet si possono sfruttare le proposte esistenti, a seconda dei gusti. Per chi vuol stare a contatto con la natura, gli agriturismi uniscono la genuinità del cibo prodotto sul territorio alla vicinanza alla flora e alla fauna, perfetti anche per i più piccoli; per chi ricerca la massima comodità, gli alberghi diventano lo spazio ideale per riposarsi e ricaricare le batterie; per chi vuole rilassarsi immergendosi nelle acque calde delle piscine, sempre più ricercate terme e Spa, spesso accompagnate da formule che prevedono anche il pernottamento e la possibilità di degustare pietanze speciali presso i ristoranti delle strutture. Il mese di aprile sarà perfetto per assaporare le temperature miti e i primi caldi raggi di sole, con la rete che gioca un ruolo prezioso nel supporto alla ricerca della migliore offerta per esaudire i nostri desideri sul fronte turistico o dei viaggi.
Marzo, il mese che celebra le donne

Marzo, il mese che celebra le donne
03/03/2022

L’8 marzo è sempre più una ricorrenza importante non solo perché celebra le donne, ma serve anche a riportare l’attenzione sull’importanza sociale ed economica che ricopre il genere femminile, non sempre adeguatamente considerato e valorizzato. Per celebrare al meglio questo giorno speciale il web si è dimostrato essere un valido alleato, vera e propria fucina di idee e di occasioni per scegliere il giusto regalo da inviare alle donne. Non solo oggetti e servizi ma anche fiori, da sempre simbolo di eleganza e stile, che grazie al web possono raggiungere ogni angolo del mondo: basta scegliere la composizione floreale preferita e le giuste decorazioni per vedere recapitato il proprio pensiero direttamente a destinazione. Una soluzione pensata per ogni occasione, che in questo giorno particolare permette di non far mancare mai neanche il “simbolo” della festa, ovvero la mimosa, che sebbene sia facilmente deperibile grazie alla “velocità digitale” può tranquillamente essere consegnata ancora fresca e profumata. Ma non mancano neanche le occasioni romantiche: navigando nel web, infatti, è possibile prenotare una cena romantica oppure organizzarla direttamente a casa. Grazie a nuovi centri commerciali digitali, infatti, è possibile ordinare prodotti di qualità da ogni parte del mondo, per avere sempre a portata di click la sorpresa ideale per il momento perfetto. Provare per credere.
San Valentino, quando l’amore passa anche per la rete

San Valentino, quando l’amore passa anche per la rete
03/02/2022

San Valentino è da sempre il giorno più romantico che ci sia: ogni anno, infatti, gli innamorati di tutto il mondo festeggiano il 14 febbraio il loro amore con un pranzo, una cena galante e un’immancabile cadeaux, che insieme ai tradizionali cioccolatini dell’amore sugella un giorno speciale nel quale dedicarsi completamente al proprio partner. Ma come fare per non farsi trovare impreparati? Anche nella sfera del romanticismo la rete gioca un ruolo prezioso: oltre a permettere l’incontro di anime gemelle riesce ad offrirci una vasta gamma di soluzioni e opportunità per regalare e regalarsi qualcosa di speciale per il giorno di San Valentino. Basta lasciarsi andare allo shopping digitale per ritrovarsi un carrello pieno di oggetti tra i quali scegliere quello più adatto alla nostra dolce metà. Grazie ai moderni centri commerciali digitali, infatti, è possibile trovare numerosi articoli in vendita, capaci di assolvere ad ogni necessità. Inoltre è possibile usufruire di molte offerte e soluzioni “geniali” appositamente pensate per chi, magari, non ha le idee chiare e desidera lasciarsi consigliare. Il tutto comodamente da casa, condividendo sogni e speranze nella scelta del giusto regalo, preparandosi magari anche al quel passo importante che può davvero fare la differenza cambiando la vita. Nel web domanda e offerta riescono davvero ad incontrarsi, regalando sogni e soddisfazioni sia a chi acquista che a chi vende, perché si crea quella piacevole sinergia tra sforzo e impresa, impegno e risultati, dedizione e passione. E in questo la rivoluzione digitale riesce davvero a fare la differenza.
Pet 2.0, quando il benessere del proprio animale da compagnia passa per il web

Pet 2.0, quando il benessere del proprio animale da compagnia passa per il web
05/01/2022

Il mondo digitale ha saputo rivoluzionare il nostro modo di vivere, apportando numerosi cambiamenti all’interno della nostra quotidianità. Quelle che prima erano abitudini che si “consumavano” di persona, oggi sono processi digitali che ci permettono di semplificare e velocizzare la nostra routine attraverso un click: questo vale anche per la cura e il benessere del nostro animale da compagnia. Grazie alla diffusione di numerosi blog di settore, che hanno portato gli esperti in rete, è possibile trovare soluzioni, consigli e suggerimenti pratici non solo per far stare bene il proprio amico a 4 zampe, ma anche per entrare in piena sinergia con lui trovando modi nuovi per divertirlo, incuriosirlo e soprattutto stimolarlo a scoprire il mondo che lo circonda. Ma si sa che il benessere passa necessariamente anche per l’alimentazione, la cura del manto, la salute dell’intestino e degli altri parametri vitali. Ecco, allora, che in nostro aiuto arrivano le piazze digitali del commercio, dove è possibile trovare numerosi prodotti capaci di risolvere le nostre necessità, suggerendoci quelle che sono le soluzioni più adatte allo stato di salute del nostro amico. Il tutto comodamente da casa, sfogliando i prodotti e scegliendo quello giusto da acquistare… in un click. Non solo cibo, dunque, ma anche accessori e giochi, per vivere in simbiosi con il proprio cucciolo all’insegna del divertimento e dello svago, da sempre elemento essenziale per ogni essere vivente. Oggi vivere con il proprio animale domestico è davvero semplice e rivoluzionario, potendo sempre contare su una rete di professionisti che grazie al web è possibile raggiungere in ogni parte del mondo. E anche il mondo del Pet può finalmente godere della sua rivoluzione digitale.
Natale che passione! È tempo di festa anche nel web

Natale che passione! È tempo di festa anche nel web
10/12/2021

Con il mese di dicembre si sente già l’odore del Natale che aleggia nelle città e riscalda le case. Una festa, questa, attesa tutto l’anno non solo dai bambini ma anche dagli adulti, che desiderano cogliere questa ricorrenza per passare un po’ più tempo in famiglia, magari rivedendo parenti e amici lontani. Ma il Natale è anche decorazioni, dolci, regali e non sempre la frenetica quotidianità permette di dedicare il giusto tempo a queste ricchezze della tradizione: ecco, allora, come l’avvento del mondo digitale sia una vera e propria soluzione a chi può dedicarsi al Natale fuori dai convenzionali orari lavorativi. Basta sedersi accanto al caminetto, magari con una bella tazza di cioccolata fumante aromatizzata alla cannella, e iniziare a sfogliare il catalogo digitale del Natale per trovare la giusta soluzione per ogni esigenza. Grazie ai moderni centri commerciali digitali, infatti, è possibile trovare numerosi articoli in vendita, capaci di coronare il proprio sogno ideale di Natale. Inoltre è possibile anche usufruire di molte offerte, comparare i prodotti e trovare quello che meglio risponde al rapporto qualità-prezzo. Il tutto comodamente da casa, condividendo, magari, la scelta delle decorazioni o del dolce da preparare insieme a tutta la famiglia, rendendo anche l’acquisto natalizio un momento unico e indimenticabile da vivere piacevolmente con i propri affetti. Ora più che mai l’atmosfera natalizia è tutta da vivere sul web, “decorando” il proprio sito, mettendo in vendita i prodotti del periodo e soprattutto cogliendo al volo le offerte appositamente pensate per il periodo festivo. Basta collegarsi tramite il proprio computer o navigare con il cellulare per accendere ufficialmente la magia del Natale…digitale.
Enoteca digitale: quando il sommelier diventa a portata di click

Enoteca digitale: quando il sommelier diventa a portata di click
02/11/2021

La stagione autunnale ha portato con sé non solo un’aria più frizzantina e pungente, ma anche un inconfondibile sapore di uva, che sapientemente lavorata raggiunge le tavole del mondo sotto forma di vino, ovvero di quel nettare degli dei tanto amato in ogni epoca storica e oggi sapientemente presentato e abbinato da sommelier professionisti. Dalla passione per il vino alla lavorazione dell’uva, l’esperienza è maturata nei secoli, rinnovando e perfezionando quelle tradizioni che da sempre si tramandano di generazione in generazione. In questa rivoluzione enologica si inserisce anche la figura del sommelier, da sempre punto di riferimento del settore, capace di integrare l'assaggio con la presentazione, il servizio e l'abbinamento del vino per succulenti portate sapientemente esaltate nel gusto… anche in digitale. Ogni cantina di vino, infatti, si è aperta alla rivoluzione digitale, portando le proprie lavorazioni nel web per renderle accessibili agli amanti del buon vino in tutto il mondo. Per questo motivo anche il sommelier è necessariamente approdato nel mondo di internet, diventando un vero e proprio consulente del sapore, capace di offrire un supporto alle innumerevoli enoteche digitali, consigliando i giusti abbinamenti per esaltarne il sapore e apprezzarne l’essenza. Il sommelier si è, quindi, necessariamente evoluto, per assecondare le richieste degli utenti desiderosi di conoscere l’essenza di un vino in qualsiasi momento: questo ha portato all’utilizzo della tecnologia digitale come fonte inesauribile di comunicazione. Dalla diffusione di video-consigli alla descrizione dei vini di specifiche cantine, il sommelier è a portata di click all’interno di centri commerciali, e-commerce e siti aziendali. Inoltre, grazie all’utilizzo di appositi touchpad, è diventato un elemento essenziale in ogni nicchia vinicola, permettendo con un semplice click di conoscere tutte le proprietà e gli abbinamenti di una determinata etichetta. Per non parlare, poi, delle “cantine digitali” che comodamente a casa permettono di conservare il vino e fornire tutti i consigli di un sommelier professionista. Provare per credere.
Centri Commerciali digitali: spazi aperti al mondo del commercio internazionale

Centri Commerciali digitali: spazi aperti al mondo del commercio internazionale
04/10/2021

“C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti” affermava il celebre imprenditore statunitense Henry Ford. Con l’avvento del digitale questo si è verificato, soprattutto se si considera la portata rivoluzionaria legata al mondo del commercio via web. Grazie alle nuove tecnologie, infatti, oggi è possibile vendere i propri prodotti in tutto il mondo senza doversi spostare né avere significative conoscenze tecniche: è sufficiente inserire il proprio annuncio all’interno dei diversi Centri Commerciali digitali esistenti, per intercettare la richiesta dei clienti in tutto il territorio nazionale e internazionale. Così facendo non solo si riesce ad ampliare il proprio spazio commerciale, ma si soddisfa anche la richiesta di un potenziale cliente offrendogli la giusta soluzione alle sue necessità. In questo la tecnologia si è dimostrata una valida alleata, permettendo a commercianti, imprenditori, artigiani e realtà aziendali più in generale, di presentare i propri prodotti a un pubblico sempre più ampio e in costante crescita, interessato a trovare il miglior prodotto al giusto prezzo senza mai rinunciare alla qualità. Oggi più che mai siamo, quindi, di fronte a quello che viene chiamato “retailtainment”, ovvero l'utilizzo di forme di intrattenimento nell'ambito del retail attraverso lo sviluppo di punti vendita o di spazi che mirano a creare una customer experience coinvolgente, in grado di aumentare l'interesse dei consumatori nei confronti del brand e dei suoi prodotti. In questo i Centri Commerciali digitali rappresentano davvero il futuro oggi, segnando un trend in continua crescita dettato dalle opportunità e dalla versatilità che non sempre il punto vendita reale riesce a fornire. Se, poi, ci si affida a realtà consolidate il risultato non solo non tarderà ad arrivare ma risulterà essere anche più duraturo e qualitativamente apprezzabile.




Torna su