offerta vendita olio extravergine di oliva città di castello - produzione olio extravergine di città di castello Arezzo

Al confine tra Toscana e Umbria il Frantoio Buzzichini produce un olio d'oliva ricco di proprietà organolettiche e dal sapore intenso

Il Frantoio Buzzichini sorge sulle colline di Sansepolcro (Arezzo) a pochi minuti da San Giustino, dove ci occupiamo della vendita e della produzione di olio extravergine di oliva di altissima qualità, caratterizzato da un profumo fruttato ed intenso e dal gusto fragrante, armonioso e leggermente piccante.

Completamente immerso nella campagna toscana vicina al confine tra Marche e Umbria, il nostro frantoio sorge in una zona dedita da secoli alla coltivazione degli olivi, dove abbiamo dato vita ad un'azienda che coltiva prima di tutto la passione per propria terra ed i suoi frutti. Nei nostri terreni vengono coltivate olive di diverse qualità che sapientemente mescolate danno vita ad un olio extravergine dalle caratteristiche organolettiche di grande valore.

Presso il Frantoio Buzzichini oltre alla produzione di olio con la nostra etichetta, ci occupiamo della molitura di olive dei produttori delle zone circostanti. A questo proposito, vengono svolte due differenti tipologie di lavorazione a freddo. La prima si basa sul metodo classico, realizzato con una macinatura a pressione mediante l'impiego di presse e fiscoli. Il secondo processo invece è condotto secondo il metodo continuo e viene eseguito con una serie di macchinari in continuità tra loro per evitare una qualsiasi interruzione nelle fasi di lavorazione. Ciò permette di preservare al'meglio le caratteristiche dell'olio risultando fruttato, ricco di polifenoli che ne prolungano lo stato di freschezza.

Visita il nostro sito per saperne di più sul nostro frantoio e per prenotare il nostro olio.

FRANTOIO BUZZICHINI

Ingrandisci Mappa...
Torna su