offerta terapie e manipolazioni per la riabilitazione della spalla dolorosa

Riabilitazione Spalla Dolorosa a Giulianova - Torna alla Mobilità con SportClinic👨🏻‍⚕️👇

La salute e la mobilità della spalla rappresentano un elemento cruciale per il benessere generale e l'efficienza delle attività quotidiane. La spalla, infatti, è una delle articolazioni più versatili e mobili del corpo umano, ricoprendo un ruolo fondamentale in diverse funzioni motorie. Quando questa articolazione subisce lesioni o patologie dolorose, la sua funzionalità può essere seriamente compromessa. La nostra clinica è specializzata nel fornire un programma di riabilitazione efficace per la spalla dolorosa, con l'obiettivo di alleviare il dolore e ripristinare la piena mobilità dell'articolazione.

Il Programma di Riabilitazione: Un Approccio Personalizzato 🎯

Il nostro programma di riabilitazione per la spalla dolorosa si basa su un approccio personalizzato, adattato alle esigenze specifiche di ogni paziente. Siamo consapevoli che ogni individuo ha una storia clinica unica e diverse condizioni fisiche. Pertanto, il piano terapeutico viene formulato dopo un'accurata valutazione del paziente, tenendo conto del livello di dolore, dell'entità dell'infiammazione e dello stato generale di salute dell'individuo.

Il Nostro Approccio alla Riabilitazione: Oltre l'Alleviamento del Dolore 📈

Il nostro approccio alla riabilitazione non si limita solo all'alleviamento del dolore. Una volta che il dolore e l'infiammazione sono stati ridotti attraverso mezzi fisici, ci concentriamo su esercizi specifici mirati a rafforzare i muscoli delle spalle, delle braccia e del core. Questo aiuta ad aumentare sia la forza che la flessibilità della spalla, due elementi chiave per il ripristino della piena mobilità.

Tecniche di Riabilitazione: Manipolazioni Articolari, Mobilizzazioni e Massaggi Terapeutici 👐

La riabilitazione per la spalla dolorosa comprende una serie di tecniche mirate, tra cui manipolazioni articolari, mobilizzazioni e massaggi terapeutici. Le manipolazioni articolari aiutano a migliorare la mobilità dell'articolazione, riducendo il dolore e migliorando la funzionalità. Le mobilizzazioni, invece, contribuiscono a ristabilire l'ampiezza di movimento della spalla, mentre i massaggi terapeutici sono utili per alleviare il dolore e ridurre l'infiammazione.

Esercizi Fisici: La Chiave per la Ripresa 🏋️‍♀️

Alla fine del processo di riabilitazione, forniamo ai nostri pazienti un programma di esercizi da seguire diligentemente a casa. Questi esercizi sono progettati non solo per mantenere i benefici ottenuti durante la terapia, ma anche per prevenire ulteriori problemi alla spalla. Il rispetto di questo programma di esercizi è fondamentale per garantire una ripresa completa e duratura.

Risultati Eccellenti: Il Nostro Impegno 🥇

Il nostro impegno è garantire i migliori risultati possibili per ogni paziente. Con un approccio personalizzato e un programma di riabilitazione altamente efficace, ci impegniamo a ripristinare la piena mobilità della spalla dolorosa, riducendo il dolore e migliorando la qualità della vita dei nostri pazienti.


Per informazioni e prenotazioni appuntamenti:
📍 Via G. Galilei 268 - Giulianova
📱 3334815164
☎️ 0858008448

SPORTCLINIC DI DI FRANCESCO FABRIZIO

Ingrandisci Mappa...

Richiedi Informazioni
(registrazione richiesta)



Vai alla scheda attività
Torna su