ambulatorio odontoiatrico per cura della parodontite

Per il trattamento della Parodontite affidati alla professionalità dell'Ambulatorio Odontoiatrico Sanbenedetto👨‍⚕️🦷

Il vostro benessere orale è una priorità per l'Ambulatorio Odontoiatrico Sanbenedetto Srl, situato nella pittoresca provincia di Ascoli Piceno. Da noi trovi una vasta gamma di servizi dentali tra cui il trattamento di una malattia orale comune ma spesso trascurata, la parodontite. 👨‍⚕️

### Cosa è la Parodontite? 🦷

La parodontite, meglio conosciuta come piorrea, è un'infiammazione cronica dei tessuti di supporto del dente, quali gengive e osso alveolare. Questa patologia è causata dalla presenza di numerose specie batteriche nel cavo orale che formano placca e tartaro.

### Fattori Predisponenti della Parodontite 😷

La suscettibilità a questa malattia varia da individuo a individuo e dipende da vari fattori predisponenti. Questi includono il fumo, scarsa igiene orale, stress elevato, una dieta non equilibrata e la presenza di malattie sistemiche come il diabete. Il fumo è un fattore di rischio particolarmente significativo, poiché può alterare la risposta del sistema immunitario, rendendo più difficile per il corpo combattere l'infezione nelle gengive.

### Segnali e Sintomi della Parodontite ⚠️

I primi segni della parodontite includono l'infiammazione gengivale con arrossamento, gonfiore e sanguinamento delle gengive, nonché un alito cattivo. Se non trattata, può evolvere nella formazione di tasche parodontali e recessioni delle gengive e dell'osso, provocando ascessi e mobilità degli elementi dentari. Questo può causare dolore e, in ultima analisi, la perdita dei denti.

### Prevalenza della Parodontite in Italia 🇮🇹

La parodontite è una malattia molto diffusa, colpendo più del 50% della popolazione italiana sopra i 30 anni e il 70% di quella sopra i 65 anni. Tuttavia, può insorgere e progredire in modo subdolo e silenzioso, rendendo essenziale una diagnosi corretta e, soprattutto, precoce.

### Parodontite e la Salute Generale 💔

Quello che molti potrebbero non sapere è la correlazione esistente tra la parodontite e molte malattie sistemiche. Gli studi hanno dimostrato un legame tra la parodontite e malattie come il diabete, l'ipertensione arteriosa, l'Alzheimer e il parto prematuro. Prendersi cura della propria salute orale significa quindi prendersi cura anche della salute del proprio cuore e della propria salute generale.

### Conclusione 👨‍⚕️

Al Ambulatorio Odontoiatrico Sanbenedetto Srl, comprendiamo l'importanza di una diagnosi precoce e di un trattamento efficace della parodontite. Per questo motivo, incoraggiamo tutti i nostri pazienti a sottoporsi a regolari controlli dentali. Non rimandare, prenditi cura della tua salute orale oggi! 🏥


Studio Dentistico San Benedetto
📞329 207 8076
via Puglia, 70 - SAN BENEDETTO DEL TRONTO - AP

Direttore Sanitario Dott. Ssa Angela Morra iscr. albo Ascoli Piceno n 491

AMBULATORIO DENTISTICO SANBENEDETTO

Ingrandisci Mappa...

Richiedi Informazioni
(registrazione richiesta)



Vai alla scheda attività
Torna su