ASSICURAZIONI PALUMBO - offerta motopattini elettrici circolazione su strada benevento Benevento

Da pochi mesi i monopattini elettrici possono circolare su strada!

I monopattini elettrici ora sono liberi di circolare su tutte le strade. Lo stabilisce un emendamento al Codice della Strada approvato nell'ambito della discussione sulla Manovra 2020.

I velocipedi, cioè le biciclette, comprese quelle a pedalata assistita, sono definite nell'articolo 50 del Codice della Strada e attraverso l’equiparazione della Legge di Bilancio 2020, la disciplina della circolazione dei monopattini elettrici viene di fatto semplificata.

Come per le bici, per ora per questi veicoli non è prevista l’immatricolazione (che comporta il rilascio di un documento di circolazione), né è necessario aver conseguito una patente di guida e possedere una assicurazione.

Quindi allo stato come per gli altri veicoli o natanti (biciclette ecc) non immatricolati non è richiesta, ancora, una copertura assicurativa specifica. Va ribadito che, comunque, il conducente risponde, sempre, nel caso di danni da responsabilità civile a terzi derivante da guida e circolazione del mezzo.

Per questo è sempre opportuno assicurarsi, con una modica spesa, tramite forme di polizze di responsabilità civile più ampie collegate alla vita di relazione personale o familiare.

Come? Basta chiederlo al tuo consulente in Agenzia in Piazza Bissolati 14 tel 082424782


Torna su