Offerta trattamento di anodizzazione alluminio - Occasione servizio di anodizzazione Bologna Bologna

COVER..PROTEGGE I METALLI! Affidati a noi per il TRATTAMENTO DI ANODIZZAZIONE dell'alluminio e le sue leghe. Scopri di più!

L'azienda COVER, offre un trattamento di anodizzazione per l'alluminio e le sue leghe. Scopri il nostro servizio!

COVER è un'azienda di Reggio Emilia che si occupa di servizi di trattamenti superficiali dei metalli per industrie che necessitano di plastificazione dei metalli a letto fluido o elettrostatica con Rilsan, ossidazione anodica dell'alluminio e delle sue leghe, impregnazione con Imprex e sabbiatura metalli.

OSSIDAZIONE ANODICA DELL'ALLUMINIO E LE SUE LEGHE
Si tratta della trasformazione elettrochimica della superficie di un oggetto di alluminio e sue leghe. Tramite bagno di elettrolisi, ponendo all'anodo l'oggetto, la superficie viene trasformata in uno strato di ossido, indelebilmente aderente, con spessori che variano da 3 a 20 ? a seconda del tipo di lega anodizzato.
Tale strato di ossido viene prodotto a spese della stessa superficie del pezzo. Questo procedimento, definito anche ANODIZZAZIONE, conferisce una tenace durezza e consistenza del pezzo e lo protegge da successive corrosioni. Inoltre costituisce un ottimo ancoraggio per colori, garantisce isolamento elettrico e un'elevata conducibilità termica.

Nel corso del TRATTAMENTO DI ANODIZZAZIONE possono generarsi diversi difetti dipendenti dalle caratteristiche del metallo base.
Elenchiamo i principali inconvenienti:
- Puntinature dopo anodizzazione
- Materiale grigio dopo anodizzazione
- Macchie o colature
- Estremità (punte) più chiare o più scure
- Materiale eccessivamente rugoso

Una volta identificate le origini del problema è possibile correggere o evitare l'imperfezione. Facciamo qualche esempio: la puntinatura può essere dovuta ad un eccesso di cloruri nella vasca di ossidazione, ad elevate concentrazioni di composti intermetallici, ma può anche dipendere dalla lega non bonificata correttamente. Molte volte le cause si concatenano, altre volte agiscono singolarmente. Per identificare le singole cause occorre personale specializzato e molta esperienza, insomma degli esperti di alluminio che conoscano bene anche gli impianti su cui si effettua il processo.
L'obiettivo di COVER è sempre quello di garantire la qualità del trattamento per aumentare le proprietà del materiale e rendere i pezzi idonei a diverse applicazioni.

Per maggiori informazioni contattaci o visita il nostro sito web!

COVER SRL

Ingrandisci Mappa...
Torna su