Sconto
10 %

Fitonasal ecommerce

Fitonasal

Fitonasal


Fitonasal bioPomata contrasta l'irritazione della mucosa nasale, la protegge e ne favorisce l'idratazione e la rigenerazione. Inoltre, contrastando l'irritazione, promuove il riequilibrio della secrezione del muco contribuendo a mantenere il naso libero più a lungo. Dona anche una piacevole sensazione di freschezza.
È indicato in tutti i casi di naso irritato a causa di rinorrea (naso che cola) dovuta a raffreddore e a varie forme di riniti, secchezza e atrofia della mucosa nasale dovute a condizioni patologiche (quali sinusite, rinite allergica, rinite vasomotoria), a trattamenti farmacologici (quali decongestionanti, cortisonici, antistaminici), a contatto con agenti esterni irritanti (polvere, fumo, smog, pollini o microrganismi).
Fitonasal bioPomata grazie alla sinergia delle resine vegetali presenti nell'estratto liofilizzato di Incenso, dei polisaccaridi contenuti nel gel fogliare di Aloe vera e della componente lipofila dell'olio di Jojoba, riveste la mucosa nasale di un film emolliente e protettivo che svolgendo su di essa un effetto barriera, ne limita il contatto con gli agenti esterni irritanti.
MODO D'USO:
si consiglia di dosare un'adeguata quantità di prodotto sul dito a seconda dell'età e delle dimensioni delle narici (indicativamente circa un chicco di caffè per gli adulti e circa la metà per i bambini).
Applicarlo all'interno della narice e massaggiare delicatamente con movimenti dal basso verso l'alto.
In caso di irritazione della zona perinasale, applicare il prodotto anche sulla cute intorno alle narici. Il prodotto va applicato dopo una accurata pulizia del naso (in particolare nei bambini dopo il lavaggio con acque nasali).
Ripetere l'applicazione 3-4 volte nell'arco della giornata ed in particolare la sera prima di andare a letto.
In caso di terapia con farmaci quali decongestionanti, cortisonici e antistaminici applicare il prodotto 10-15 minuti dopo il trattamento farmacologico.



Torna su