Opti-free Express soluzione disinfettante per lenti a contatto ecommerce

Opti-free Express soluzione disinfettante per lenti a contatto

Opti-free Express soluzione disinfettante per lenti a contatto


Fornisce un comfort prolungato che dura tutto il giorno,anche in caso di occhi sensibili. PULISCE,RISCIACQUA,DISINFETTA,REIDRATA E CONSERVA tutti i tipi di lenti a contatto morbide. Rimuove giornalmente le proteine. Battericida,fungicida e anti-acanthamoeba.

Confezione da 355 ml.

Contiene portalenti.

Contenuto:

OPTI-FREE®EXPRESS® Soluzione Disinfettante Multiuso è una soluzione acquosa sterile,isotonica,tamponata, contenente sodio cloruro,sorbitolo,disodio edatato, acido borico,aminometilpropanolo,citrato e TETRONIC 1304 come agenti pulenti,POLYQUAD (polidronio cloruro) allo 0.001% e ALDOX (miristamidopropil dimetilammina) allo 0.0005%.

Non utilizzare il prodotto in caso di allergia ad uno dei prodotti sopra menzionati.

Indicazioni:
OPTI-FREE®EXPRESS® Soluzione Disinfettante Multiuso idrata ed elimina le lievi irritazioni di disagi oculari mentre si indossano le lenti. Con OPTI-FREE®EXPRESS® Soluzione Disinfettante Multiuso non è necessario usare la soluzione salina. OPTI-FREE®EXPRESS® Soluzione Disinfettante Multiuso è indicata per la disinfezione ,la pulizia,il risciacquo,l'idratazione e la conservazione di tutte le lenti a contatto morbide.

ISTRUZIONI D'USO

Lavarsi accuratamente la mani prima di maneggiare le lenti a contatto.Maneggiare per prima sempre la stessa lente,la destra o la sinistra,per evitare di scambiarle.
Quando si utilizza un nuovo contenitore portalenti Alcon®,sciacquarlo con OPTI-FREE®EXPRESS® Soluzione Disinfettante Multiuso prima dell'utilizzo per rimuovere eventuali risidui.
Dopo l'uso,svuotare sempre il contenitore portalenti e sciacquarlo con OPTI-FREE®EXPRESS® Soluzione Disinfettante Multiuso e lasciarlo asciugare all'aria. E' consigliato di sostituire spesso il contenitore portalenti.
ISTRUZIONI PER LA PULIZIA, LA DISINFEZIONE E LA RIMOZIONE DELLE PROTEINE

Sciacquare accuratamente entrambe le superfici della lente con OPTI-FREE®EXPRESS® Soluzione Disinfettante Multiuso.
Riempire il portalenti con una quantità di OPTI-FREE®EXPRESS® Soluzione Disinfettante Multiuso sufficiente a ricoprire le lenti. Lasciare le lenti dentro il contenitore chiuso per tutta la notte o per almeno 6 ore. Prima di indossarle,sciacquare con cura entrambe le superfici della lente in modo da togliere eventuali residui della stessa.
Le lenti possono essere conservate fino al momento di indossarle nel contenitore chiuso, fino ad un massimo di 30 giorni. Se sono conservate per un periodo di tempo superiore, le lenti devono essere pulite e disinfettate con nuova soluzione ogni 30 giorni e prima di essere indossate.
REIDRATAZIONE

Se mentre si indossano le lenti,si avvertono sensazioni di lieve irritazione,disagio oculare o visione sfuocata,mettere una o due gocce di OPTI-FREE®EXPRESS® Soluzione Disinfettante Multiuso direttamente nell'occhio e battere le palpebre due o tre volte. OPTI-FREE®EXPRESS® Soluzione Disinfettante Multiuso può essere usata al bisogno per reidratare le lenti.

PRECAUZIONI E AVVERTENZE

E' fondamentale seguire le istruzioni dello specialista e le istruzioni riportate sulla confezione per utilizzare e conservare in modo appropriato le lenti a contatto ed i prodotti per la loro manutenzione,incluso il contenitore. In caso di disagio oculare persistente,di lacrimazione eccessiva,alterazioni della vista o arrossamento arrossamento degli occhi,togliere IMMEDIATAMENTE le lenti e consultare lo specialista.

Usare sempre una nuova quantità di OPTI-FREE®EXPRESS® Soluzione Disinfettante Multiuso. Non riutilizzare mai la soluzione rimasta nel contenitore portalenti.
Per evitare contaminazioni non appoggiare mai la punta del flacone su nessuna superficie.
Rimettere il tappo dopo l'uso.
Conservare a temperatura ambiente. Evitare il calore eccessivo.
Utilizzare entro la data di scadenza indicata sul prodotto.
Eliminare l'eventuale soluzione rimasta dopo sei mesi dalla prima apertura del flacone.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Non utilizzare per la disinfezione termica (a caldo).


Torna su