Offerta-Vino bianco Lupus In Fabula ecommerce

Offerta-Vino bianco Lupus In Fabula

Vino bianco Lupus In Fabula


Un Vermentino vinificato in purezza dal sapore pieno e dalla lunga persistenza in bocca come nel naso: profumo di frutti esotici e fiori caratteristici della macchia mediterranea. Aroma fruttato dove spiccano l'amarena e la scorza di arancia matura, per finire con il tipico, leggero amarognolo del vermentino.

E proprio la passione, unita alla volontà di preservare e proteggere tutta la qualità, gli aromi e le sensazioni del Lupus in fabula, ha portato alla scelta, molto particolare, dell"innovativo sistema di chiusura: in vetro. Un sistema dove anche la gestualità dell"apertura (senza cavatappi) assume una ritualità diversa, nuova ma già complessa e affascinante. Anche questo particolare rispecchia la ricercata semplicità che si riscontra in ogni scelta delle Tenute Olbios. I quantitativi sono comunque, e per scelta, limitati, in modo da avere la massima resa qualitativa.

Ed ecco i segni particolari di questo Vermentino trattato come un prezioso profumo: la vigna subisce pochi trattamenti; l'uva viene pressata senza previa diraspatura, il vino dopo una lunga fermentazione a temperatura controllata ed una chiarifica a freddo subisce una sola filtrazione prima dell'imbottigliamento che avviene nove mesi dopo la raccolta e la trasformazione delle uve.


Acquista adesso


Torna su