Offerta-Vino Bianco Aria Vermentino Doc di Sardegna ecommerce

Offerta-Vino Bianco Aria Vermentino Doc di Sardegna

Vino Bianco Aria Vermentino Doc di Sardegna


ARIA vermentino di Sardegna DOC
Aria di Rossini è un Vermentino di Sardegna DOC particolarmente interessante, ottenuto da uve prodotte in Anglona. La natura calcarea del terreno, la roccia venata sottostante nella quale i vitigni poggiano le radici permettono di ottenere uve di primissima qualità che danno vita ad un vino corposo, aromatico, dal retrogusto agrumato che lo rende particolarmente delicato e raffinato. Fresco e invitante al palato, ha un gusto secco, intenso e persistente. L´impatto alcolico, per quanto brioso, è ben contenuto dalla freschezza degli acidi e dalla buona sapidità. Eccellente su pesce, crostacei, frutti di mare anche crudi. Ottimo come aperitivo, accompagna mirabilmente formaggi freschi di pecora.
Colore: Giallo paglierino, presenta leggeri riflessi verdognoli
Profumo: Le sensazioni olfattive sono di grande intensità e persistenza con note di frutta fresca in gradevole evidenza.
Gusto: Fresco e invitante al palato, ha un gusto secco, intenso e persistente. L´impatto alcolico, per quanto brioso, è ben contenuto dalla freschezza degli acidi e dalla buona sapidità.
Varietà di uve: Vermentino
Abbinamenti eno-gastronomici: Eccellente su pesce, crostacei, frutti di mare anche crudi. Ottimo come aperitivo, accompagna mirabilmente formaggi freschi di pecora
Grado alcolico: 14% vol


Acquista adesso


Torna su