Offerta trova ambulatorio con trattamenti terapia ENF VISS

Ambulatorio di fisiokinesiterapia 🔹LA PANACEA di Copparo🔹propone trattamenti innovativi come la terapia ENF e VISS per trattare diverse patologie e aree terapeutiche👇 Scopri di più!

🔹LA PANACEA di Copparo🔹propone trattamenti innovativi come la terapia ENF e VISS per trattare diverse patologie e aree terapeutiche👇 Scopri di più!


La Panacea è un rinomato ambulatorio situato a Copparo, specializzato nell'offerta di terapie innovative e applicazioni rivolte alla cura e prevenzione di un'ampia varietà di patologie. Tra le terapie offerte, spicca l'ENF terapia, una tecnologia altamente evoluta ideata per interagire con l'organismo e offrire risultati significativi nella riabilitazione veloce dell'apparato locomotore.

## Cos'è l'ENF terapia?

L'ENF terapia, conosciuta anche come "Elettro Neuro Terapia a Retroazione" è una tecnologia avanzata che utilizza il meccanismo del feedback per dialogare con il corpo e compensare le irregolarità bioelettriche. Questa interazione permette di accelerare i processi di riparazione dei tessuti, rendendo l'ENF terapia particolarmente efficace e veloce. 🚀

La tecnologia ENF opera in due fasi. La prima fase consiste nell'individuazione del punto esatto dove eseguire il trattamento. Una volta localizzato, la seconda fase permette di selezionare l'effetto terapeutico desiderato tra una serie di trattamenti predefiniti.

## Applicazioni della terapia ENF

L'ENF terapia è utilizzata per una vasta gamma di trattamenti, principalmente per contrastare il dolore. Questo include patologie come cervicalgie, traumi sportivi, infiammazioni muscolari, neuropatie, ematomi e contusioni, e molte altre. 🎯

Inoltre, la terapia è altamente efficace nella rigenerazione dei tessuti post-operatoria e nei casi di artrosi, artrite e osteoartrite. La sua versatilità permette anche il trattamento di lombosciatalgie, lesioni muscolo tendinee, dorsalgie e spondilolistesi.

## Tecnologia VISS: di che cosa si tratta?

Un altro strumento di punta dell'ambulatorio La Panacea è la Tecnologia VISS, ovvero il Sistema di Vibrazione meccano-sonora focalizzata ad onda quadra. Questa tecnologia, trasferita alla pelle attraverso trasduttori auto-statici, è in grado di "attivare" i recettori meccanici ad alta soglia, ottenendo risultati immediatamente percepibili e rilevanti, tanto da modificare le caratteristiche fisiche sia di individui sani che da riabilitare. ⚡

La Tecnologia VISS è molto efficace come strumento di terapia fisica in diverse aree terapeutiche, compreso il recupero post-chirurgico/traumatico, il rinforzo muscolare passivo, la terapia del dolore come patologie muscolo tensive, i trattamenti delle cicatrici, la neuroriabilitazione, i dolori da artrosiartriti, il trattamento di cervicobrachialgie muscolo tensive e cefalee, il piede piatto, e il miglioramento del tono muscolare nell'anziano.

## Servizi offerti da La Panacea

Oltre alle terapie innovative come l'ENF e la Tecnologia VISS, l'ambulatorio La Panacea a Copparo offre una vasta gamma di trattamenti per un'ampia varietà di patologie, tra cui cervicalgia cervicatosi, lombosciatalgia, periartite di spalla, gomito del tennista, tunnel carpale, artrosi, distorsioni ginocchio/caviglia, meniscopatia, trattamenti post traumatici/operatori e disturbi posturali. 🌟

Le terapie fisiche sono eseguite utilizzando attrezzature di ultima generazione, il meglio che la tecnologia può offrire nel campo della riabilitazione fisica e motoria. Inoltre, l'ambulatorio offre una serie di terapie fisiche manuali per il recupero funzionale del paziente.

Inoltre, La Panacea si avvale di ausili delle officine ortopediche LAB-OR, come busti su misura, plantari su calco, tutori per polso, ginocchio, caviglia, gomito, stampelle, bastoni e carrelli per il cammino, carrozzine e altri ausili.

Per maggiori informazioni, visitate l'ambulatorio La Panacea a Vicolo Pacinotti, 6 - 44034 Copparo (FE) o chiamate il numero 0532 870787.


LA PANACEA SAS

Ingrandisci Mappa...

Richiedi Informazioni
(registrazione richiesta)



Vai alla scheda attività
Torna su