Occasione dove acquistare Pitture Naturali Ecologiche di qualita

Affidati alla ditta DOLCI COLORI🎨 se desideri acquistare Pitture Naturali Ecologiche di qualità a Firenze e Provincia👇

Affidati alla ditta DOLCI COLORI🎨 se desideri acquistare Pitture Naturali Ecologiche di qualità a Firenze e Provincia👇


La storia di Dolci Colori: una tradizione lunga oltre un secolo

Da oltre un secolo, la famiglia Dolci ha dedicato la propria vita alla selezione, fabbricazione e lavorazione di terre coloranti naturali e pigmenti, svolgendo un ruolo fondamentale nel mondo dell'arte e del restauro. Tutto ha avuto inizio con Arturo Dolci, il cui impegno nel campo risale a prima del 1910. Inizialmente associato con Meneghini e Cappello, Arturo ha avviato la sua attività a Verona, prima in Vicolo Rensi, e successivamente in Via Gaetano Trezza.

La passione per i pigmenti naturali 🎨

La ditta Dolci ha sempre avuto una forte passione per i pigmenti naturali, noti per le loro inimitabili tonalità, la caratteristica di semitrasparenza, la resistenza al tempo e la versatilità di utilizzo in diversi veicoli, come oli, resine naturali e sintetiche, calce, ecc. Questa passione è stata tramandata di generazione in generazione, fino ai fratelli Giuliano e Alberto e al loro nipote Andrea.

L'attenzione al dettaglio e all'ambiente 🌿

Nel corso degli anni, la ditta Dolci ha sviluppato una forte consapevolezza ambientale, spingendosi a riscoprire antiche ricette e proporre finiture murali a base di calce, come il marmorino, il grassello e l'intonachino. Questo impegno si riflette anche nella dedizione con cui la ditta seleziona le migliori materie prime, come resine e cere naturali e vegetali, grasselli di calce stagionati e prodotti speciali per il restauro, l'arte e la doratura.

La fama internazionale 🌍

La fama della ditta Dolci ha superato i confini nazionali, con richieste di terre coloranti naturali provenienti da tutto il mondo, dal Canada all'Australia, dagli Stati Uniti al Giappone. Questa fama è dovuta all'alta qualità dei suoi prodotti, tra cui pigmenti organici ed inorganici, pitture murali ecologiche, e una varietà di terre coloranti.

Le terre coloranti - un mondo di colori e tonalità 🌈

Le terre coloranti naturali sono pigmenti unici nella loro terrosità e finezza, che permettono di essere utilizzate come sostanze coloranti. Tra queste, si trovano le terre gialle, rosse, ombre, verdi e nere, ciascuna con le proprie caratteristiche uniche e processi di estrazione e lavorazione.

I leganti organici - un elemento fondamentale 🎨

Un altro elemento fondamentale nella produzione di pigmenti naturali sono i leganti organici. Questi contribuiscono alla realizzazione della carbonatazione, garantendo solidità alla pittura sia su intonaco fresco che secco. Tra i leganti naturali utilizzati si trovano le tempere, colle e gelatine, l'uovo, latte e caseina, carboidrati, oli e cere.

Rivolgetevi a Dolci Colori per le vostre esigenze artistiche e di restauro 📞

Situata in Via Cantarane, 16 a Verona, in Italia, la ditta Dolci è pronta a rispondere a tutte le vostre esigenze in termini di pigmenti naturali e prodotti per il restauro. Contattateci al +39 045 800 71 26 o via e-mail a info@dolcicolor.it.


DOLCI COLORI SRL

Ingrandisci Mappa...

Richiedi Informazioni
(registrazione richiesta)



Vai alla scheda attività
Torna su