Offerta la migliore azienda per fornitura di terre naturali per il restauro

La migliore azienda a cui affidarsi per la fornitura a Firenze di terre naturali per il restauro 📲 Contatta DOLCI COLORI 🎨 Scopri di più!

La migliore azienda a cui affidarsi per la fornitura a Firenze di terre naturali per il restauro 📲 Contatta DOLCI COLORI 🎨 Scopri di più!


Dolci Colori: Più di un Secolo di Tradizione nella Produzione di Terre Coloranti Naturali 🎨

La storia di Dolci Colori, azienda italiana leader nella produzione di terre coloranti naturali e pigmenti, affonda le sue radici nel lontano 1900. 🔙 L'attività iniziò con Arturo Dolci, che fondò la società insieme a Meneghini e Cappello, inizialmente con sede a Verona, nel Vicolo Rensi, e successivamente in Via Gaetano Trezza.

Dopo aver rilevato l'azienda, Arturo Dolci trasferì la sede in Via Cantarane, dove condusse l'attività in modo indipendente. Il figlio Mario, superati i difficili anni della seconda guerra mondiale e le varie crisi economiche, riuscì a ricostruire la fabbrica distrutta dai bombardamenti.

Oggi, alla guida dell'azienda troviamo la quarta generazione della famiglia Dolci: i fratelli Giuliano e Alberto, insieme al nipote Andrea. Essi proseguono il difficile ma appassionante lavoro di selezione, fabbricazione e lavorazione di terre coloranti naturali e pigmenti, fondamentali nel campo dell'arte e del restauro. 🏛️

Le terre naturali sono conosciute per le loro inimitabili tonalità, per le caratteristiche di semitrasparenza, di resistenza al tempo e per la loro versatilità, potendo essere impiegate in diversi veicoli come oli, resine naturali e sintetiche, calce, ecc.

Negli ultimi anni, l'esigenza di tornare ai risultati coloristici del passato e l'attenzione crescente verso prodotti naturali ed ecologici ha spinto Dolci Colori a riscoprire antiche ricette e a proporre finiture murali a base di calce come il marmorino, il grassello e l'intonachino. 🌍

Nonostante le difficoltà e le crisi, l'azienda è riuscita a resistere grazie alla perizia e alla passione con cui lavora le terre, dedicando sempre più tempo alla scelta dei materiali originali, e svolgendo un importante lavoro di divulgazione e recupero di tecniche tradizionali ormai dimenticate.

Dolci Colori è conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, con richieste di informazioni e campioni di terre coloranti naturali che arrivano da paesi come Canada, Australia, Stati Uniti e Giappone. L'azienda produce anche pigmenti organici ed inorganici, pitture murali ecologiche, e seleziona le migliori materie prime come resine e cere naturali e vegetali, grasselli di calce stagionati, prodotti speciali per il restauro, l'arte e la doratura.

La produzione di Dolci Colori è caratterizzata da un'ampia varietà di terre naturali, ognuna con le proprie peculiarità. Le terre gialle, rosse, ombre, verdi e nere sono tutte lavorate con tecniche specifiche per ottenere le migliori tonalità e proprietà.

La sede dell'azienda si trova a Verona, in Via Cantarane 16. Per qualsiasi richiesta è possibile contattare il numero +39 045 800 71 26 o scrivere a info@dolcicolor.it.

Scopri il mondo di Dolci Colori e lasciati affascinare dalla lunga tradizione di un'azienda che da oltre un secolo porta avanti con passione l'arte della produzione di terre coloranti naturali.


DOLCI COLORI SRL

Ingrandisci Mappa...

Richiedi Informazioni
(registrazione richiesta)



Vai alla scheda attività
Torna su