fideiussioni a garanzia immobili vinti all asta Firenze

fideiussioni a garanzia immobili vinti all'asta


VMBROKER è la rete di broker indipendenti italiana specialista per fideiussioni a garanzia di immobili vinti all'asta, e per Fideiussione con beneficio di escussione: il creditore procede con il pignoramento nei confronti del debitore e, nel caso (anch’esso non remoto) in cui il suo debito non venga saldato in seguito all’asta, il garante è chiamato a intervenire per saldare il debito residuo.
Vista la crescente precarietà lavorativa, Ottenere un mutuo per l’acquisto di una casa, non è cosa di tutti i giorni. La figura determinante per una persona che ottiene un mutuo senza possedere i requisiti richiesti dalle banche – tali da assicurare la possibilità di pagare rate e interessi – è quella del garante fideiussore.
Con il suo patrimonio, il garante garantisce, appunto, alla banca di subentrare al posto del mutuatario qualora questi non riesca più a pagare il suo mutuo (fideiussione).

Chiaramente, se ha avuto bisogno di un garante, l’eventualità che il mutuatario si ritrovi a non poter più saldare il suo debito non è poi così remota. E così sia il mutuatario che il garante sono in una posizione rischiosa. Cosa succede in questa eventualità?


La fideiussione tutela i creditori, non i debitori, né tantomeno i garanti. L’asta non è una soluzione: nella vendita forzata di un immobile, la casa viene di fatto svenduta, e il ricavato spesso non è sufficiente al saldo del debito, per il quale interverrà il garante. Il garante avrà poi la possibilità di rifarsi sul debitore, che di fatto avrà quindi ancora un debito, solo con un creditore diverso (il garante, appunto). Ma c’è un modo per evitare questa situazione scomoda per entrambi? C’è una soluzione che salvi la casa dall’asta, risolva il problema dei debitori e tuteli i garanti?

Contattaci subito per saperne di più


VM BROKER DI MARCO VENERONI

Ingrandisci Mappa...
  • V. Caduti di Cefalonia 73 Firenze - 50127
  • Lunedi - Venerdì dalle 10.30 - 13.30 e 15.30 - 19.30
Torna su