TERRA PONTINA

- Via Don Luigi Sturzo, 46/48 Latina - Latina
- 0773287714
- Lunedì: 09.00 - 17.00 | martedì - venerdì: 12.00 - 23.00 | sabato - domenica: 12.30 - 23.00
- Vai al sito
Profilo
Terra Pontina nasce a qualche chilometro dal litorale pontino, tra mare ed entroterra, a pochi passi dal centro storico della città di Latina,
I prodotti utilizzati nella cucina di TERRA PONTINA provengono per l'80% dal territorio dell'Agro Pontino: prodotti a km zero di piccoli contadini e pastori della zona; il pescato è locale acquistato all'asta giornalmente. Una materia prima fresca e genuina.
La filosofia dello chef Jimmy Arroyave è concentrata sulla valorizzazione di un territorio ricco di prodotti d'eccellenza, ma soprattutto sul portare in tavola un "fresco" senza andare a snaturare l'essenza di ogni ingrediente. Al palato solo sapori veri e concreti.
Un menu strutturato con tre percorsi degustazione, "Terra Pontina" e "Tirreno" di 5 portate e "Menu degustazione a mano libera" di 8 portate, che affiancano un Menu alla Carta suddiviso in "Menu del Contadino" con piatti che raccontano l'entroterra e un "Menu del Pescatore" che valorizza profumi e sapori del mare.
Una proposta gastronomica che varia quasi settimanalmente in base alla materia prima disponibile e soprattutto ai cicli di Madre Natura. L'obiettivo dello chef Arroyave è portare in tavola una cucina espressa, immediata e quanto più naturale possibile.