Offerta Formaggio Baccellone - Promozione Formaggio Baccellone - Bacci Formaggi Livorno

Bacci Formaggi presenta Il Baccellone: rigorosamente preparato secondo l'antica ricetta di Rinaldo Bacci. Assapora la qualità!

Da Bacci Formaggi, in Via del Cardinale 1 a Livorno, la Tradizione continua con il "Baccellone": l'originale formaggio creato dalla maestria di Rinaldo Bacci nel 1948.

Come è nato il "Baccellone":

Nel lontano 1935 Rinaldo Bacci apriva il caseificio in Via di Salviano e cominciava la lavorazione del latte ovino raccolto nelle zone limitrofe. Durante il secondo conflitto Mondiale il caseificio fu spostato nella zona di San Piero a Grado senza fermarne la produzione per poi tornare a Livorno alla fine del conflitto. Durante i primi anni '50 Rinaldo, coadiuvato dai figli Giorgio e Mario cominciò dapprima a vendere i propri prodotti ai migliori grossisti e dettaglianti di Livorno (Dilaghi, Vodice, Marullo, Casa dei formaggi, Vanzi etc. ) per poi espandersi nelle vicine regioni Emilia, Lazio e Lombardia.
In questo periodo cominciò a produrre un formaggio a pasta molle di origine greca (il Batteria) per una grande comunità emigrata dalla Grecia a Firenze. Proprio durante la produzione di questo formaggio fu fatto un esperimento per ottenere un formaggio più compatto ma fresco e gustoso e visto che questo si sposava alla perfezione con i baccelli fu chiamato Baccellone.
A distanza di molti anni facciamo produrre ancora l'originale ricetta a base di latte ovino che potrete acquistare presso il nostro unico punto vendita in Piazza Cavallotti.

La storia del formaggio a Livorno...si chiama Bacci Formaggi!

Per informazioni chiamaci allo 0586 829845 oppure scrivici a info@bacciformaggi.it.


Torna su