come avere l'ufficio a casa - telelavoro offerte versilia vpn il telefono del ufficio a casa pc Lucca - Versilia

come avere l'ufficio a casa - telelavoro offerte versilia vpn il telefono del ufficio a casa pc

Lavora da casa come su tu fossi in ufficio

Presso S.O.S. TELEFONIA in via Via Sarzanese Nord 5094 Piano di Conca... Scopriamo in questa guida come collegare a distanza i PC sfruttando la rete sicura VPN, così da essere al sicuro da intercettazioni e poter scambiare file (ma non solo, anche desktop remoto e periferiche) in totale sicurezza

Caratteristiche VPN pure

In questo articolo scopriamo come si può creare una rete tra diversi computer per collegarli tra di loro anche se sono distanti (anche all'estero, non è un problema) grazie a dei programmi tanto semplici da usare quanto potenti.

Se per esempio vogliamo controllare o accedere ai file presenti dal PC in ufficio mentre siamo a casa, possiamo farlo senza problemi con i programmi giusti, l'importante è che i PC siano collegati alla rete Internet e utilizzino i programmi sicuri VPN per poter dialogare tra di loro in sicurezza.

Tanto per capire lo scopo, collegare due computer significa che da uno si può entrare nell'altro; è come se la nostra rete LAN fosse estesa a livello mondiale, ma solo i PC autorizzati da noi possono entrare ed essere controllati (altrimenti sarebbe un problema di sicurezza se tutti potessero accedere ad essa).

Alla base della tecnologia c'è il tunneling VPN, ossia una connessione criptata e protetta (a prova di hacker) che passa per una precisa porta del PC e termina, dopo essere passata all'interno di Internet, nella porta del PC (o dei PC) che devono ricevere la connessione, così da creare un canale privilegiato in grado di superare numerosi ostacoli come firewall oppure restrizioni aziendali.


S.O.S. TELEFONIA

Ingrandisci Mappa...

Richiedi Informazioni
(registrazione richiesta)



Vai alla scheda attività
Torna su