Pubblica le tue Inserzioni
Apri la tua Vetrina

MACELLERIA DEL BORGO - UN'OASI DI PIACERE PER IL PALATO - VIENI A SCOPRIRE TUTTE LE NOSTRE PRELIBATEZZE - LA MAGGIOR PARTE DEI NOSTRI PRODOTTI PREPARATI SONO SENZA GLUTINE E SIAMO ASSOCIATI AD AIC PER ANDARE IN CONTRO AI NOATRI AMICI CELIACI!!!

In via Borgo Sforzacosta, 160,
Troverai la "Macelleria del Borgo" è una bottega di successo, perchè i titolari, Alfredo Fusari e Paolo Mitillo, hanno saputo coniugare due fattori oggi fondamentali: professionalità e simpatia. Per loro il cliente è un amico da servire con rispetto, attenti a soddisfare le sue esigenze con il meglio che offre il mercato. D'altra parte il motto che è alla base della loro attività è: non diamo agli altri ciò che noi non mangeremmo! Motivo per cui sul loro banco vendita e sulle loro scaffalature ci sono solo prodotti controllati e per la maggior parte di provenienza locale, in pratica Alfredo e Paolo offrono le eccellenze del nostro territorio. La carne, frollata secondo le regole del disciplinare, è l'ottima "Razza Marchigiana" dei vitelloni bianchi dell'Appennino centrale, allevati in stalle locali e rigorosamente selezionati. Anche i maiali sono nostrani e sono alla base degli insaccati che i nostri due amici preparano con le loro mani esperte, aggiungendo solo sale, pepe, aglio e, assolutamente, senza i conservanti, dando così origine a salumi dal sapore delicato. Un commento su facebook afferma che il loro ciauscolo di fegato è... pura poesia. Di produzione propria sono anche: mortadella, coppa, bacon, speck e tutta una serie di prodotti gastronomici da far venire l'acquolina in bocca. Naturalmente non manca l'agnello di razza Sopravvissana. Unica eccezione sono dei prosciutti inimitabili: il San Daniele, il Sant'Ilario e il Prosciutto di Norcia. Una intera parete è dedicata ai vini locali quali il Muròla, la Vernaccia di Quacquarini e non può mancare il classico Varnelli. La "Macelleria del Borgo" possiede anche un'altra particolarità: é l'unica in provincia di Macerata (sono solo due in tutta la regione Marche) a essere presente nella guida "Alimentazioni fuori casa" edita dall'Associazione Italiana Celiachia, in quanto offre ai clienti una vasta scelta di prodotti pronti senza glutine. Anche il pane, fresco tutti i giorni, è di produzione locale, così come le confetture e i vari condimenti e intingoli che fanno bella mostra di sè sopra il bancone. In pratica, chiamare Alfredo e Paolo macellai è riduttivo, perchè loro, per le esperienze maturate, sono dei veri gastronomi.

MACELLERIA DEL BORGO SNC

  • dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:00 domenica chiuso

Ultimi annunci da MACELLERIA DEL BORGO SNC

da Enogastronomia Prodotti Tipici ti potrebbe interessare anche...

Vieni ad assaggiare i tipici Frascarelli all'Osteria Lungo il Fiume!-

OSTERIA LUNGO IL FIUME SOC. COOP.
Vieni all'Osteria lungo il Fiume di Corridonia, potrete assaggiare i tipici Frascarelli, una specialità della casa, simili alla polenta ma fatti con la farina di grano tenero, li condiamo con...-
Vai alla news
Torna su