Neko Shop offerta giochi da tavolo - promozione giochi in scatola Macerata Macerata

Da NEKO SHOP potrai trovare anche GIOCHI DA TAVOLO per divertirti con chi vuoi!!! Ti aspettiamo!!!!

Presso Neko Shop di Pedica Alessandro in via Viale Martiri Della Libertà, 2/A (3,87 km)
potrai trovare anche GIOCHI DA TAVOLO di alta qualità...TI ASPETTIAMO PER VENIRLI A SCOPRIRE TUTTI!!!!!

GIOCO DA TAVOLO
Un gioco da tavolo è un gioco che richiede una ben definita superficie di gioco, che viene detta di solito "tabellone" o "plancia" laddove non esistano termini più specifici legati allo specifico gioco in questione (come scacchiera o damiera); sulla superficie vengono solitamente piazzati e/o spostati i "pezzi" che, sempre in assenza di termini più specifici, si danno "segnalini".
Ovviamente non è una categoria di cui si possa dare una definizione molto precisa; per esempio, il concetto di tabellone può essere anche inteso in senso piuttosto lato (includerà il caso di plance individuali per i giocatori, tabelloni assemblati via via come parte del gioco, ecc.). In sostanza, si potrebbe includere in questa categoria qualunque gioco richieda un tavolo o superficie analoga, ma escludendo i giochi di carte tradizionali, che sono un mondo a sè.
I giochi da tavolo rappresentano un fenomeno piuttosto diffuso nei paesi occidentali come momento di aggregazione, sebbene la loro importanza nella vita sociale dipenda anche dalle tradizioni nazionali. In Germania e nei paesi di lingua tedesca, per esempio, la cultura del gioco da tavolo è molto più diffusa che in Italia. Non a caso proprio la Germania ospita il premio Spiel des Jahres (gioco dell'anno), che è il più importante del mondo.

Neko Shop di Pedica Alessandro

  • dal martedì al sabato 10:30-13:00 / 16:00-20:00 domenica 16:00-20:00 lunedì chiuso

Ultimi annunci da Neko Shop di Pedica Alessandro

Torna su