trattamenti antiparassitari contro il punteruolo rosso offerta

Trattamenti antiparassitari contro il punteruolo rosso 🌴🛡️ Affidatevi all'esperienza dell'azienda LA BETULLA a Massa Carrara👍

Trattamenti antiparassitari contro il punteruolo rosso 🌴🛡️ Affidatevi all'esperienza dell'azienda LA BETULLA a Massa Carrara👍
La nostra rinomata azienda, 'La Betulla', è un leader nel settore delle operazioni di abbattimento, risanamento e protezione delle palme. Tra le nostre specializzazioni, offriamo trattamenti preventivi e specifici contro il punteruolo rosso, un parassita che può causare danni significativi alle palme. Grazie alla nostra professionalità e competenza, siamo in grado di offrire soluzioni efficaci per proteggere le vostre palme da questo terribile parassita. 🌴

🔍Cosa è il Punteruolo Rosso?🔍
Il Rhynchophorus ferrugineus, meglio conosciuto come Punteruolo rosso delle palme, è un coleottero curculionide che, sebbene originario dell'Asia meridionale e della Melanesia, si è ora diffuso anche in Italia. Questo parassita ha una preferenza particolare per le palme, in cui svolge l'intero suo ciclo vitale.

Il Punteruolo rosso è un insect pest dalle dimensioni variabili dai 2 ai 4,5 cm, con un colore rosso-bruno e macchioline nere sul torace. Il suo scutello è lungo circa un quarto delle elitre, piuttosto ampio, mentre le elitre presentano una fine striatura e sono di colore più scuro rispetto al pronoto. La parte anteriore del capo porta un lungo rostro ricurvo (più accentuato nel maschio) alla cui base sono inserite le antenne laterali ricoperte da una fitta peluria.

🌿Il Ciclo Vitale del Punteruolo Rosso🌿
Il punteruolo rosso si nutre della linfa della palma, iniziando dal midollino, per poi proseguire con le foglie, i fiori e i frutti. Nel frattempo, si insinua nel tronco della palma, concentrando le sue energie sulla perpetuazione della specie. Quasi ogni parte della palma può essere attaccata dal punteruolo, dalla base alla corona.

🛡️ Le nostre soluzioni contro il punteruolo rosso 🛡️
A 'La Betulla', offriamo una serie di trattamenti specifici per combattere il punteruolo rosso. Uno di questi è l'endoterapia, un metodo innovativo che prevede l'iniezione di un prodotto fitosanitario direttamente all'interno del tronco della palma, limitando così l'esposizione dell'ambiente e degli organismi non bersaglio ai pesticidi.

📞 Contatti 📞
Per prenotare un sopralluogo e ricevere un preventivo gratuito personalizzato, basato sulle vostre esigenze specifiche, non esitate a contattarci al numero 348 9107576.

📍 Dove Siamo 📍
LA BETULLA si trova in Via del Crocifisso, 4 a MASSA (MS). Siamo pronti ad accogliervi e a discutere delle vostre esigenze specifiche in termini di salute e manutenzione delle palme.

Ricordate, la protezione delle vostre palme dal punteruolo rosso è una necessità, non un lusso. Affidatevi alla nostra esperienza e competenza per garantire il benessere delle vostre palme 🌴💚
  • News
  • Termina il... 16-05-2024

LA BETULLA SRL

Ingrandisci Mappa...

Richiedi Informazioni
(registrazione richiesta)



Vai alla scheda attività
Torna su