offerta specialista in chirurgia blefaroplastica per palpebre cadenti

DOTTOR IVAN ARRUDA - Specialista in chirurgia di blefaroplastica a Milano. Competenza professionalità al servizio della bellezza.

DOTTOR IVAN ARRUDA è lo specialista in intervento di chirurgia blefaroplastica superiore e inferiore su borse e palpebre cadenti a Milano, vicino Monza!

La perdita di elasticità della pelle è un fenomeno che colpisce soprattutto il contorno occhi, a causa dell'invecchiamento biologico che provoca una riduzione del contenuto di collagene, elastina e acido ialuronico della pelle.

Tale processo porta alla comparsa di zampe di gallina, gonfiore palpebrale, occhiaie, borse e ptosi, ovvero la caduta dei tessuti verso il basso. Nelle fasi iniziali, i fenomeni di invecchiamento cutaneo possono essere contrastati con la cosmesi.

Tuttavia, quando gli inestetismi sono in una fase avanzata, soprattutto per quanto riguarda il cedimento dei tessuti, la soluzione migliore è la chirurgia estetica degli occhi, ovvero la blefaroplastica.

La blefaroplastica è un intervento chirurgico che consente di restituire tono e freschezza al contorno occhi appesantito e precocemente invecchiato, correggendo gli inestetismi delle palpebre e della zona perioculare.

Grazie alla blefaroplastica, è possibile eliminare le occhiaie, le borse sotto gli occhi, le palpebre cadenti e le rughe del contorno occhi, ottenendo un aspetto più giovane e fresco.

Il Dottor Ivan Arruda è un esperto chirurgo che si occupa di interventi di blefaroplastica con grande professionalità e competenza.

Nel suo studio a Milano, in Viale Cirene n. 1, il Dottor Arruda accoglie i pazienti con attenzione e dedizione, effettuando una consulenza per valutare la fattibilità dell'intervento, le sue indicazioni e i risultati che si possono ottenere.

Durante la prima visita, il Dottor Arruda valuta l'anatomia del paziente, la sua età, lo stato della pelle e i suoi problemi estetici, al fine di consigliare la tecnica di blefaroplastica più adatta alle sue esigenze.

In base alle caratteristiche del paziente, il Dottor Arruda può optare per una blefaroplastica inferiore o superiore, o per una combinazione delle due.

La blefaroplastica inferiore prevede la rimozione dell'eccesso di grasso e della pelle che si accumula sotto gli occhi, migliorando l'aspetto delle borse e delle occhiaie.

La blefaroplastica superiore, invece, prevede la rimozione dell'eccesso di pelle e il riposizionamento del muscolo orbicolare delle palpebre superiori, per ringiovanire lo sguardo e prevenire la caduta delle palpebre.

In alcuni casi, il Dottor Arruda può consigliare anche la blefaroplastica combinata, ovvero l'intervento di blefaroplastica inferiore e superiore contemporaneamente, per ottenere un risultato globale e armonioso.

Il Dottor Ivan Arruda esegue la blefaroplastica in anestesia locale con sedazione, garantendo una riduzione dei rischi e una rapida ripresa postoperatoria.

L'intervento dura circa due ore e il paziente può tornare a casa lo stesso giorno, con prescrizione di farmaci antinfiammatori per il controllo del dolore e delle ecchimosi.

I risultati della blefaroplastica sono visibili già dopo pochi giorni dall'intervento, quando le ecchimosi e il gonfiore diminuiscono.

Dopo circa due settimane, il paziente può tornare alle normali attività lavorative e sociali, e dopo un mese può ricominciare a praticare sport e attività fisica.

Affidarsi al Dottor Ivan Arruda per la blefaroplastica significa scegliere un professionista altamente qualificato e specializzato nella correzione degli inestetismi del contorno occhi, garantendo un risultato naturale e duraturo.

📍 Lo studio del Dottor Ivan Arruda si trova a Milano in Viale Cirene n. 1

📱 Per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento chiama il 349 55 45 741

🌐 visita il sito web www.ivanarruda.com

DOTTOR IVAN ARRUDA

Ingrandisci Mappa...

Richiedi Informazioni
(registrazione richiesta)



Vai alla scheda attività
Torna su