promozione vacanze invernali in macugnaga monte rosa - offerta trekking alpino in valle anzasca Milano

Alla scoperta di Macugnaga e dei comuni della magnifica Valle Anzasca👈

Vieni a scoprire Macugnaga con la rilassante natura alpina, gli sport di montagna, la ristorazione tipica, la cultura e l'ospitalità familiare delle strutture ricettive sapranno accogliervi ai piedi della "himalayana" parete Est del Monte Rosa!

L'Associazione turistica Proloco di Macugnaga crea gli eventi sul territorio.

La Valle non ha mai ceduto allo stravolgimento imposto dal turismo di massa, mantenendo forte e saldo il suo carattere originale e integri i suoi spazi, questo valore la rende oggi una favola incontaminata e preziosa dalle molte opportunità.

Quì il tempo scorre ancora lento, silenzioso e cordiale, l'ospitalità è familiare e, grazie anche a un territorio completamente privo di contaminanti, l'offerta enogastronomica è di alto livello con ottime produzioni di nicchia per i consumatori più attenti.

Conosciuta già dal 1100 per la ricchezza di giacimenti auriferi nel sottosuolo, è sede delle miniere più attive in Italia fino al secolo scorso (oggi aperte al pubblico). La Valle dell'oro si veste di colori e di profumi intensi in tutte le stagioni per regalare emozioni sempre nuove.

Che siate alla ricerca della quiete e della contemplazione nelle escursioni, dei panorami mozzafiato o della carica adrenalinica che scaturisce dagli sport di montagna, questo è il luogo giusto.

Benvenuti ai piedi del Monte Rosa! Benvenuti in Valle Anzasca!





Torna su