COMUNE DI OLIENA terra del Nepente - offerta migliori tour enogastronomici Sardegna Nuoro

👉Tra i migliori TOUR ENOGASTRONOMICI in Sardegna c’è Oliena, la terra del Nepente! 🍷🍇 Scopri di più su una delle più BELLE ESPERIENZE da vivere nell’isola 😉👇

Tra i migliori TOUR ENOGASTRONOMICI in Sardegna c’è Oliena, la terra del Nepente! Scopri di più su una delle più BELLE ESPERIENZE da vivere nell’isola.
Un viaggio nel cuore della Barbagia fatto di antiche tradizioni e sapori unici. I sensi si inebriano al sorso di un buon calice di vino Nepente, immersi in paesaggi spettacolari alle pendici del monte Corrasi.

La visita alla cantina di Oliena è un’esperienza indimenticabile. Gli odori, i sapori e la storia che si respira fra i vigneti e le botti lascia un ricordo indelebile dell’entroterra, e dei suoi ospitali abitanti.

La cucina olianese, strettamente legata alle tradizioni popolari della nostra terra, da la possibilità di godere un'esperienza gastronomica fuori dell'ordinario e di riscoprire i sapori antichi della pasta di semola lavorata a mano come "sos maharrones de busa" e "tundos" ed ancora i tipici "angelottos", ravioli di formaggio fresco. Per chi ama la semplicità e la genuinità dei cibi, presso i ristoranti del paese è facile trovare "sa minestra 'in vrughe" con patate: la frugalità di questo piatto esalta il sapore deciso de “sa vrughe” (latte quagliato freddo).

Miele e mandorle sono i principali ingredienti dei dolci tipici di Oliena. Come in altri paesi della Barbagia essi valorizzano le feste ricorrenti durante l'anno e quelle celebrative in famiglia.

Per informazioni visita il sito istituzionale del Comune di Oliena che trovi nel link sotto “scopri di più”.


COMUNE DI OLIENA

Ingrandisci Mappa...

Ultimi annunci da COMUNE DI OLIENA

Torna su