COMUNE DI OLIENA offerta artigianato tipico - promozione manifattura scialli sardi Nuoro

👉Scopri di più sull’ ARTIGIANATO TIPICO e ARTISTICO di OLIENA! La MANIFATTURA degli SCIALLI SARDI è il fiore all’occhiello della lavorazione artigiana locale e in Sardegna. Un trionfo di colori, forme e materiali senza eguali 😉👇

Scopri di più sull’ ARTIGIANATO TIPICO e ARTISTICO di OLIENA! La MANIFATTURA degli SCIALLI SARDI è il fiore all’occhiello della lavorazione artigiana locale e in Sardegna. Un trionfo di colori, forme e materiali senza eguali.

Lo scialle è un elemento importante del costume tradizionale sardo, rettangolare o triangolare, di diversi colori, con fiori o animali ricamati: tante le varietà ma senza dubbio il più famoso è quello di Oliena, facilmente riconoscibile tra tutti come: un grande quadrato nero con lunghe frange con in contrasto fiori dai colori sgargianti e coloratissimi, ricamati con fili di lana sottilissima, o di seta, a volte impreziosito con l'applicazione di pietre dure.

Abili mani sono artefici di opere mirabili: cassapanche di legno, che conservano il carasau, fini ricami su abiti, tappeti, coltri e gioielli in filigrana.

Per informazioni visita il sito istituzionale del Comune di Oliena che trovi nel link sotto “scopri di più”.


COMUNE DI OLIENA

Ingrandisci Mappa...

Ultimi annunci da COMUNE DI OLIENA

Torna su