IL DROMEDARIO COOP. SOCIALE ONLUS

Profilo

La Cooperativa Onlus il Dromedario nasce nel 2009 a Marrubiu, in provincia di Oristano, fornendo come principali attività la pulizia e manutenzione giardini, la cura arredo urbano, la creazione di aree verdi, la stesura prato pronto e il noleggio delle piattaforme con conducente.

Il Dromedario nasce come onlus in forma di cooperativa sociale allo scopo di poter dare una opportunità alle persone emarginate e in condizioni precarie, fornendo loro la possibilità di lavorare all'interno della struttura nei molteplici compiti che vengono assegnati, dando così un'impronta sociale al nostro operato nel territorio sardo.

A partire dal 2014 La Cooperativa Onlus il Dromedario, mantenendo sempre attivo il focus sulle attività tradizionali come la manutenzione del verde urbano e il noleggio di piattaforme aeree, sposta la propria attenzione al mondo della tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro.

Ambiti complessi e soggetti a stringenti obblighi normativi sanciti dalle direttive comunitarie e dalla legge 626/94, confluita nel Decreto Legislativo 81/08, che impongono alle imprese di dotarsi di opportune regole di condotta, dotazioni antinfortunistica e idonei strumenti di primo soccorso. La sicurezza sul lavoro è un ambito fondamentale e la formazione attraverso l'erogazione di corsi è un dovere sancito dalla legge.

Da quel momento abbiamo provveduto a specializzarci nel settore diventando un centro di alta formazione in associazione con la EDAFOS, fornendo adeguata assistenza alle imprese non solo del territorio della provincia di Oristano ma in tutta la Sardegna e in tutto il territorio nazionale. La Cooperativa Onlus il Dromedario opera in ambito di formazione obbligatoria sicurezza erogando i corsi direttamente presso le aziende richiedenti.

Andiamo direttamente in azienda e formiamo il personale compatibilmente con gli orari di lavoro e i carichi giornalieri, con la nostra politica siamo in grado di far risparmiare tempo e denaro. Erogare i corsi di formazione direttamente dal cliente ci permette di ottimizzare ed evitare dispendiose perdite di tempo da parte delle risorse umane delle aziende. Inoltre nel caso dei corsi sulla sicurezza è sicuramente più facile verificare l'apprendimento sul campo in azienda anziché rimanere fermi al livello teorico.

I corsi prevedono il trasferimento di tutte le nozioni utili al lavoratore stesso nella gestione del proprio raggio di azione e la predisposizione di tutti i comportamenti necessari a preservare la sua incolumità da rischi ed incidenti.

La Cooperativa Onlus il Dromedario offre un servizio di formazione in ambito sicurezza sul lavoro di alta qualità, il più esaustivo ed efficace possibile, grazie ad metodo didattico eccellente messo a punto da formatori altamente qualificati, abilitati e continuamente aggiornati.


Richiedi Informazioni
(registrazione richiesta)




Seguici su Facebook

tutte le offerte di IL DROMEDARIO COOP. SOCIALE ONLUS

Portali disponibili:

👨🏻‍🏫Formazione aziendale, NOLEGGIO PIATTAFORME AEREE e MANUTENZIONE del VERDE: Scopri i servizi della Cooperativa Onlus Il Dromedario🤩👇

IL DROMEDARIO COOP. SOCIALE ONLUS
La Cooperativa Onlus Il Dromedario: la tua risorsa per la formazione aziendale e la manutenzione del verde 🌿 La...
Termina tra 67 giorni
Vai alla news

👉 Per la tua azienda scegli il meglio: Il Dromedario Servizi ✅ specializzati nell'organizzazione di corsi di formazione aziendale rivolti ai lavoratori, nel noleggio di piattaforme aeree con conducente, e nella...

IL DROMEDARIO COOP. SOCIALE ONLUS
👉 Per la tua azienda scegli il meglio: Il Dromedario Servizi ✅ specializzati nell'organizzazione di corsi di formazione...
Termina tra 67 giorni
Vai alla news

⛑️👉SICUREZZA SUL LAVORO, scopri di più sui CORSI di FORMAZIONE OBBLIGATORI. Regolarizza la tua azienda in tempi ragionevoli e costi contenuti. Contatta IL DROMEDARIO a Marrubiu in provincia di Oristano per una...

IL DROMEDARIO COOP. SOCIALE ONLUS
⛑️👉SICUREZZA SUL LAVORO, scopri di più sui CORSI di FORMAZIONE OBBLIGATORI. Regolarizza la tua azienda in tempi...
Termina tra 67 giorni
Vai alla news
Torna su