TERRA DEL LEGNO creazione artistica - tributo giocattolo sardo Tosino Anfossi e Tavolara Oristano

✨TRIBUTO ALL'ARTISTA SASSARESE TOSINO ANFOSSI✨ Scopri la nuova CREAZIONE ARTISTICA della TERRA DEL LEGNO di Gabriele Mura, in esposizione temporanea presso le TERME DI SARDARA. Guarda la fotogallery 👇

TRIBUTO ALL'ARTISTA SASSARESE TOSINO ANFOSSI. Scopri la nuova CREAZIONE ARTISTICA della TERRA DEL LEGNO di Gabriele Mura. Guarda la fotogallery!

ANFOSSI fu promotore del GIOCATTOLO SARDO con Tavolara nel 1925, vinsero a Parigi il primo premio di arti decorative, con un’originale produzione di pupazzi in legno e feltro (più sculture da tavolo che giocattoli) che ritraggono con stile cubofuturista pastori e contadini della Sardegna.

Morto giovane all’età di 42 anni (1934) ha avuto poca fama. Per questa ragione L’ARTIGIANO GABRIELE MURA, affascinato dai disegni dell’artista prematuramente scomparso, ha deciso di rendergli un tributo, realizzando questa splendida scultura in legno di pioppo, mentre Su "liongiu" il copricapo, è stato gentilmente prestato dalla Pro Loco Samughese.

I ringraziamenti dell'artigiano Gabriele Mura per la collaborazione al progetto vanno a:

Francesco Soddu per l'invito e la bella iniziativa da lui promossa presso Sardegna termale di Sardara

All’ospitalità della direttrice Angela Bellu del Sardegna termale di Sardara, dove la creazione artistica sarà temporaneamente visibile per gli ospiti della struttura.

Federico Meli per la rivisitazione disegno

LA TERRA DEL LEGNO di Gabriele Mura si trova in Via Oristano 7, a Samugheo in provincia di Oristano. Per preventivi o informazioni chiama il numero 348 5679069 oppure segui la LA TERRA DEL LEGNO su Facebook e Instagram.

  • News
  • Questa inserzione è scaduta

Torna su