VIVAIO SIMBULA - offerta portainnesti e barbatelle innestate di varieta autoctone sarde Oristano

🌱👉Guarda il video YouTube! ▶️ Il VIVAIO SIMBULA produce PORTAINNESTI e BARBATELLE INNESTATE di varietà autoctone sarde e di altre varietà con impegno, tecnica ed esperienza. Chiama per informazioni 🤳

Guarda il video YouTube! Il VIVAIO SIMBULA produce PORTAINNESTI e BARBATELLE INNESTATE di varietà autoctone sarde e di altre varietà. La produzione inizia con la coltivazione delle piante madri; da queste si ottengono i portainnesti.

Dall'inizio, e in ogni passaggio, in tutti gli stadi, mettiamo tutta la cura necessaria per accudire meglio possibile l’impianto del vigneto, anche in termini fitosanitari, con lo scopo di ottenere materiale con caratteristiche di sanità elevate, ben lignificato e di diametro adeguato per gli innesti.

I portainnesti sono poi tagliati a spezzoni di circa 30 cm, mantenendo nella parte basale un nodo. Vengono quindi raccolti in fasci, ai quali è abbinata l'etichetta che indica la varietà e il clone.

L’innesto viene quindi fatto nei mesi di febbraio-marzo, impiegando allo scopo adeguati strumenti, con estrema cura, per far sì che riesca alla perfezione l’inserzione delle due parti.

Grazie all'AGRIS, con la quale l'azienda collabora dal 2013, il vivaio di Gianluca Simbula è un punto di riferimento per i vivaisti anche nel resto d’Italia per ciò che riguarda la produzione del materiale di base.

Per informazioni contatta il numero 349 3729371 o invia una mail a Info@vivaiosimbula.com oppure visita il sito web che trovi nel link sotto “scopri di più”.


Torna su