Promozione Specialista disturbi dell'Apprendimento Cittadella Padova Padova

DSA O NO? L'estate per scoprirlo!

Se come genitore hai dei dubbi riguardo l’apprendimento di tuo figlio, gli insegnanti ti hanno appena consegnato la pagella e qualcosa non ti convince, durante l’anno scolastico hai visto il tuo bambino demotivato, disattento, ansioso, commettere sempre gli stessi errori senza accorgersene, o gli insegnanti ti hanno fatto presente alcune difficoltà, NON ASPETTARE!

L’estate può essere il momento migliore per fare degli approfondimenti, avere il tempo per aiutarlo a migliorare e decidere insieme al tuo Psicologo di riferimento (specialista dell’Apprendimento) come meglio affrontare il nuovo anno scolastico prima che il tuo bambino torni a scuola.

I disturbi specifici dell'apprendimento: dislessia, disgrafia, disortografia e discalculia, possono essere riconosciuti già nei primi anni della Scuola Primaria, in una fase precoce dello sviluppo cognitivo del bambino e in continua proliferazione neurale e per questo fondamentale al fine di poter intervenire con un percorso di potenziamento che punti alla costruzione di abilità mentali indispensabili.

Lavorare con il bambino in una fase evolutiva in cui è predisposto a specifici apprendimenti significa sia evitare il rischio del consolidamento degli errori e delle difficoltà, sia riuscire meglio a far fronte all’attività di studio e all’impegno scolastico, che a partire dalla classe terza primaria saranno superiori.

Aiuta il tuo bambino subito e sarà un aiuto per sempre!

CHIEDI UNA CONSULENZA ALLA DOTT.SSA SECURO NAUSICAA: IN POCHI GIORNI AVRAI TUTTE LE RISPOSTE CHE DA TANTO STAI CERCANDO!

Per maggiori informazioni consulta i siti www.centrostudidsa.it e www.braviascuola.info





Torna su