Offerta Psicologa Esperta Disturbi Apprendimento ragazzi Dislessia Cittadella PD Padova

INTERVISTA Dott.ssa Nausicaa Securo, Psicologa dell'Apprendimento: COME MIGLIORARE L’APPRENDIMENTO E IL RENDIMENTO SCOLASTICO DEI PROPRI FIGLI

La Dott.ssa Nausicaa Securo, Psicologa Clinica e dell’Apprendimento Scolastico, fondatrice nel 2007 dello studio di Psicologia e Centro Studi DSA - Bravi a scuola - a Cittadella (PD), ci parla di COME INTERVENIRE IN CASO DI DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO, TROVARE IL GIUSTO METODO DI STUDIO E LE MIGLIORI TECNICHE DI POTENZIAMENTO per affrontare le diverse materie. Una metodologia utile/vantaggiosa anche per chi vuole migliorarsi a scuola

“Quando si parla di disturbi specifici dell’apprendimento (Dislessia, Disortografia, Discalculia, Disgrafia) è molto importante capire quali tecniche utilizzare per aiutare i bambini, soprattutto nei primi anni scolastici: per questo motivo è bene rivolgersi a un professionista per ottenere una DIAGNOSI CHIARA di quali sono le difficoltà di vostro figlio e i suoi punti di forza, poter così personalizzare il metodo di intervento e trovare le migliori strategie di potenziamento per facilitarne l’apprendimento, diminuirne la fatica cognitiva e aumentarne la soddisfazione”.

NEL CENTRO STUDI DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO (www.centrostudidsa.it) la Dott.ssa Nausicaa Securo si occupa di seguire professionalmente e personalmente i bambini che necessitano di un aiuto per migliorare il proprio rendimento scolastico e attivare il giusto approccio nei confronti della LETTURA, della SCRITTURA e del CALCOLO. Il tutto in UN AMBIENTE CONFORTEVOLE E ACCOGLIENTE DOVE SENSIBILITÀ E UMANITÀ SONO MESSE AL PRIMO POSTO E NEL QUALE I BAMBINI POTRANNO SUBITO SENTIRSI A LORO AGIO.

La dott.ssa Nausicaa Securo, Psicologa Clinica e dell’Apprendimento Scolastico (www.braviascuola.info), sottolinea l’importanza di uno specialista per avvicinare i bambini con disturbi dell’apprendimento alle tecniche e strategie per un potenziamento delle proprie ABILITÀ DI STUDIO, per MIGLIORARE ATTENZIONE, MEMORIA e GESTIRE le proprie EMOZIONI in classe e durante i compiti a casa: “ANSIA E PAURA di non farcela spesso penalizzano gli studenti che non riescono a dimostrare adeguatamente la loro preparazione, imparando a controllarle tutti diventa più semplice!”

“Nel mio centro mi trovo anche a lavorare con bambini che non presentano sintomatologie specifiche, ma che vogliono un aiuto per imparare ad apprendere. A seconda dell’età dei bambini e delle loro caratteristiche si decide come sia meglio procedere: se sono molto piccoli ci si relaziona con il gioco didattico e materiale interattivo; se invece sono già in età scolastica si lavora con schede didattiche software digitali, si affronta il metodo di studio, si lavora sui libri di testo, si esaminano i compiti, che possono essere svolti insieme, per non lasciare al bambino l’incombenza di farli a casa con maggiore difficoltà, si preparano verifiche ed interrogazioni”.

Con PROFESSIONALITÀ, PASSIONE E COMPETENZA LA DOTT.SSA NAUSICAA SECURO DA PIÙ DI 10 ANNI SI OCCUPA DELLA RISOLUZIONE DELLE PROBLEMATICHE EVIDENZIATE, SEGUENDO DA VICINO I BAMBINI E I GENITORI IN TUTTO IL LORO PERCORSO E COMUNICANDO COSTANTEMENTE CON GLI INSEGNANTI.

“È meraviglioso quando sento dire a un bambino: ‘Ho capito! Ora ci riesco!’ e vedo che di nuovo prova da solo, spontaneamente, spinto da motivazione e fiducia in se stesso. Questo mi rende davvero orgogliosa del mio lavoro”.

CHIEDI UNA CONSULENZA ALLA DOTT.SSA SECURO NAUSICAA. POTRA’ DARTI I GIUSTI CONSIGLI, AIUTARE TUO FIGLIO A MIGLIORARE E AUMENTARE LA SERENITA’ IN FAMIGLIA.


Per maggiori informazioni consulta i siti www.centrostudidsa.it e www.braviascuola.info
Tel. 347 1038062
E-mail: nausica.securo@ordinepsicologiveneto.it
Studio di Psicologia - Centro Studi DSA - Via Ca’ dai Pase 41, Cittadella (PD)



Torna su