Novecento Parmigiano: seconda edizione: realizza le cornici per le opere esposte di Goliardo Padova Parma

Novecento Parmigiano: seconda edizione: realizza le cornici per le opere esposte di Goliardo Padova


Dopo il successo della prima edizione, ritorna a Mercanteinfiera Novecento Parmigiano, in una cornice rinnovata e con rinnovati protagonisti: Amedeo Bocchi, Goliardo Padova ed Enrico Bonaretti i nomi per questa edizione.
La tavolozza signorile di Bocchi raffigura le feste galanti, i ritrovi all'aperto e i campi delle corse ma, soprattutto, la figura umana, alcune scene musicali in mezzo alla luce delle verande e dei parchi, i costumi larghi, multicolori delle donne. Quella invece di Padova trae origine dal Chiarismo, lo avvicina talvolta all'Informale, facendone un lontano, autentico erede dei maestri del post-impressionismo, fino ad arrivare all'opera di Bonaretti, scenografo, pittore di vedute e paesaggi. Tre volti importanti, Bocchi in primis, tre modi di vedere la realtà e le sue declinazioni.
L'intento è quello di continuare in un percorso di avvicinamento all'arte, al collezionismo, mantenendo un importante legame con la territorialità, con la tradizione artistica di Parma e dell'Accademia.


da Bellezza e salute ti potrebbe interessare anche...

Torna su