dr. carmine ciccarini offerta puker maculare - occasione patologie dell'occhio perugia Perugia

Il Dottor Carmine Ciccarini è specializzato nella diagnosi e cura definita della maculopatia! Prenota la tua visita oculistica!

La maculopatia o degenerazione maculare è una malattia che colpisce la zona centrale della retina, detta ‘macula’, causata dall'età, da fattori ereditari o da patologie come il diabete.

Oltre a quella senile, esistono altre forme di maculopatia, come quella miopica, diabetica, essudativa dopo trombosi venose della retina e il Pucker maculare.

L’insorgenza del Pucker maculare o maculopatia cellophane può essere spontanea (con maggior frequenza dopo i 50 anni), conseguente a processi infiammatori o dovuta al distaccamento della retina, provocando una crescita sul versante interno della retina stessa di una sottile membrana che, nel tempo, causa una visione distorta delle immagini. Con il progredire della malattia, la membrana si inspessisce deformando la retina: in questo caso sarà necessario intervenire con la vitrectomia.

Il Dottor Carmine Ciccarini, per la cura definitiva della maculopatia riceve a Perugia e riceve pazienti anche dalle vicine città Viterbo, Ancona, Macerata, Civitanova Marche, Pesaro, Fano e Fabriano.

Prenota ora la tua visita di controllo: Cell. 339.2248541
PERUGIA V. M. Magnini, 18 Tel. 0755 007094
CHIUSI (SI) Via G. Mameli, 102 Tel. 0578 226970
TERNI Via Cesare Battisti, 36 Tel. 0744 59513



Torna su