RISTORANTE BISTECCHERIA IL FIORENTINO OFFERTA SPECIALITA' CARNE ALLA BRACE PERUGIA Perugia

Vieni a scoprire le nostre carni selezionate e di primissima qualità cotte alla brace al RISTORANTE BISTECCHERIA IL FIORENTINO.☎️ Prenota il tuo tavolo al numero 075 8559035

Il menù del Ristorante "Il Fiorentino" di Città di Castello, in provincia di Perugia, propone una cucina tipica umbra a base di ingredienti freschi e genuini.

Fiore all’occhiello del nostro ristorante è sicuramente la carne alla brace, preparata con i migliori tagli di carne attentamente selezionata per offrirvi solo il meglio in termini di qualità, gusto e sicurezza.

In particolare nel nostro ristorante bisteccheria offriamo carne di Vitellone Bianco dell’Appenino Centrale IGP di razza chianina, nato, allevato e macellato in Italia, da cui provengono le nostre succulente e gustose bistecche fiorentine cotte sulla brace con sapienza e maestria.

Tra le razze bovine tutelate dal Consorzio del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale, la Chianina è sicuramente quella più rinomata e conosciuta, grazie anche alla fama che si è saputa conquistare con il mito gastronomico della “fiorentina”.

Le carni certificate I.G.P. "Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale", grazie ai rigorosi controlli e all’alimentazione secondo la vecchia tradizione, si distinguono per gusto, tenerezza e basso contenuto in colesterolo.

Il vitellone possiede la carne più succulenta, nutriente e fortificante e la sua carne migliore si riconosce dal colore rosso vivo, dalla grana fine e consistente ma lalo stesso tempo soda ed elastica al tocco, dalle piccole infiltrazioni di grasso che solcano la massa muscolare e dallo spessore esteriore del grasso, di colore bianco o giallo chiaro.

Venite ad assaggiare la bontà delle nostra carne alla brace: proponiamo gustose e saporite bistecche, tagliate e filetti, ma anche scottadito d’agnello, braciole e costine di maiale…. sapremo accontentare tutti i gusti e non avrete che l’imbarazzo della scelta!

☎️ Prenota il tuo tavolo al numero 075 8559035

Torna su