offerta azienda agricola produzione di olio extravergine di oliva produzione propria pesaro urbino Pesaro Urbino

AZIENDA AGRICOLA FRANCESCO CASOLI Dalla nostra passione per la terra e l'ulivo nasce il nostro olio🌾🍂🌱

L'Azienda Agricola Francesco Casoli si trova sulle pendici del Borgo della Luca, a metà strada tra Pesaro e Fano, distanti 5 km dal mare Adriatico ed è un'azienda agricola di produzione di olio extravergine di oliva di produzione propria. Terreni collinari composti di sabbia e argilla che ospitano da secoli coltivazioni di vite, ulivo, frutta e cereali coltivati con passione e rispetto per l'ambiente.

L'azienda si occupa della produzione di olio extravergine di oliva, carciofi, ortaggi, frutta di stagione e erbe aromatiche.
Effettuiamo inoltre lavorazioni conto terzi nell'ambito olivicolo e di pulizia terreni qualora ci venga richiesto.

Il nostro olio è ottenuto da olive raccolte e spremute entro 24 ore, viene estratto su macchinari di ultima generazione al fine di conservare al meglio le caratteristiche del frutto di partenza. Produciamo 3 tipi di olio, divisi in base alla varietà e alla zona di coltivazione delle olive.

Inoltre, produciamo carciofi di varietà violetto e violetto precoce. A questi affianchiamo anche la vendita di cicorie ed erbe miste di campo raccolte all'interno dei nostri oliveti e di brassicacee nel periodo autunnale (verze, cavolo nero, cavolo riccio, cime di rapa).
Nel periodo primaverile-estivo produciamo menta destinata al consumo alimentare, oltre a più limitate quantità di melissa e rosmarino. Ed infine ci occupiamo della produzione di frutta come albicocche, ciliegie, mele e pere di diverse varietà, anche antiche.

Per qualsiasi informazione contatta il numero 333 877 5850


Azienda Agricola Francesco Casoli
Strada Luca, 5
61122 Novilara-Pesaro (PU)

Torna su