clinica saline offerta ambulatorio veterinario - occasione clinica per animali pescara Pescara

CLINICA SALINE: sempre con te… anche durante il COVID-19

Siamo sempre stati al vostro fianco per la cura degli animali, prima come AMBULATORIO, poi come CLINICA ed infine, più di recente, anche come PRONTO SOCCORSO H24.

Ci siamo tutti i giorni, con la nostra attività medica e chirurgica di routine e specialistica, ma anche tutte le notti e i festivi, con il nostro Servizio di Emergenza, attivo 24 ore su 24.

Ci siamo stati anche durante il lock down facendo il nostro dovere, seppur con delle restrizioni, nel pieno rispetto dei DPCM e delle regole anti-contagio.

E ci siamo anche adesso, in un momento in cui la situazione sanitaria peggiora e i contagi aumentano, ma noi andiamo avanti con il nostro lavoro e la nostra missione… per poterlo fare, però, vi chiediamo collaborazione.

1) Rispettare le regole anti-contagio generali
Ormai le conosciamo bene tutti quanti, visto che ci conviviamo da molti mesi: indossare sempre e correttamente la mascherina, lavare spesso le mani e igienizzarle utilizzando il gel o le soluzioni disinfettanti, mantenere la distanza di almeno un metro dalle altre persone, evitare assembramenti, abbracci e strette di mano. Oltre ad essere regole da rispettare per legge, quelli appena elencati sono soprattutto principi di buon senso che aiutano a frenare la diffusione del virus e rendono più difficile il contagio. Anche in Clinica dobbiamo sempre indossare la mascherina, sia noi che voi, utilizzare il gel disinfettante che mettiamo a vostra disposizione, dobbiamo evitare di sostare in sala d’attesa oltre il tempo necessario e mantenere almeno la distanza minima prevista dal DPCM oppure, se il tempo lo permette, attendere all'esterno il proprio turno.

2) Non uscire di casa se le condizioni non lo permettono
Se presenti segni di malessere o sintomi di tipo influenzale, se la tua temperatura corporea è uguale o superiore a 37,5°C, se hai avuto contatti con persone infette, se sei in attesa della risposta di un tampone o se sai di essere positivo al COVID-19, non uscire di casa. Se hai bisogno di noi contattaci telefonicamente e cercheremo di aiutarti a distanza. Se invece il tuo animale ha realmente bisogno di una visita, fallo portare in Clinica da qualcun altro.

3) Prenotare sempre le visite
Per poter rispettare al meglio le regole sul distanziamento, evitare assembramenti e lunghe attese, il modo migliore è prenotare la visita prima di recarti in Clinica, a meno che non si tratti di un’emergenza… in quel caso ti daremo la precedenza su tutto il resto.

4) Mantenere le distanze in sala visita
In sala visita si può accedere in ragione di un solo accompagnatore per animale. Durante la permanenza all'interno dei locali è necessario mantenere la distanza dal personale medico e infermieristico. Salvo diversa necessità penseremo noi al contenimento e alla visita del tuo animale, perciò puoi stare tranquillo. Qualora avessimo bisogno del tuo aiuto, come nel caso di un paziente particolarmente ansioso o difficile da tranquillizzare, ti daremo noi istruzioni su come agevolarci nel nostro compito, ma ricorda che dobbiamo sempre tenerci alla debita distanza indossando correttamente le mascherine ed evitando contatti fisici.

5) Rispettare gli orari di visita ai ricoverati
Le visite ai pazienti ricoverati sono consentite su appuntamento, per un massimo di 15 minuti e una sola persona alla volta. Tutto questo è necessario non solo per rispettare le regole anti-contagio ma anche per garantire la massima tranquillità a tutti i ricoverati.

Siamo certi della vostra collaborazione

Vi ricordiamo che Clinica Veterinaria Saline è aperta dalle 09:00 alle 19:00, tutti i giorni lavorativi ma è sempre a tua disposizione H24 con il suo Pronto Soccorso, attivo nei giorni festivi e in orario notturno, dalle 19:00 alle 09:00.


CLINICA VETERINARIA SALINE

Ingrandisci Mappa...
  • Via Mulino del Gioco, 8 Città Sant'Angelo - 65013 (Pescara)

Ultimi annunci da CLINICA VETERINARIA SALINE

Torna su