offerta realizzazione ortesi plantari Roma - occasione Plantari Ortopedici su misura Roma Roma

offerta realizzazione ortesi plantari Roma - occasione Plantari Ortopedici su misura Roma

Da PODOCLINIC si affrontano le problematiche di natura ortopedica, biomeccanica e posturale dei piedi, relative al loro appoggio in statica, durante la deambulazione e nella corsa!

PODOCLINIC: Un'ortesi plantare è un tutore che si inserisce all'interno della calzatura progettato per correggere la funzione anormale del piede e degli arti inferiori. L'ortesi podalica prescritta riduce lo sforzo sulle strutture del piede e degli arti inferiori che sono danneggiate, dolenti o che ricevono sforzi eccessivi, consentendo loro di guarire e diventare non più fonte di dolore. Inoltre, le ortesi del piede aiutano a prevenire i problemi futuri riducendo le forze anormali o patologiche che agiscono sul piede e sulle estremità inferiori.
Nel nostro studio prescriviamo e realizziamo due tipi principali di ortesi plantari, accomodative e funzionali.
Le ortesi plantari accomodative sono utilizzate per attutire, tamponare o alleviare la pressione da una zona dolorante o lesionata sulla pianta del piede. Sono generalmente più flessibili e morbide delle ortesi funzionali.
Sono utili per trattare callosità dolorose, lesioni ulcerative plantari neuropatiche in pazienti diabetici e non, ecc.
Le ortesi plantari funzionali correggono funzioni anormali di piede ed arto inferiore. Sono generalmente fatte di materiali flessibili, rigidi o semirigidi. Le ortesi funzionali sono utili nel trattamento di una vasta gamma di condizioni dolorose del piede e degli arti inferiori (tendinopatie borsiti, alluce valgo, alluce rigido, tallonite, ecc..)

PODOCLINIC

Ingrandisci Mappa...

Richiedi Informazioni
(registrazione richiesta)



Vai alla scheda attività
Torna su