Occasione Collaborazione Arti Grafiche Boccia e Vicenzo Vavuso Salerno

Vincenzo Vavuso per il sessantesimo anniversario di Arti Grafiche Boccia: Dagli scarti all'arte - Oltre L'Economia Circolare

All'artista Vincenzo Vavuso e' stato affidato nel 2020 il primo dei progetti di Restyling dell'Azienda Arti Grafiche Boccia di Salerno, una collaborazione che si estenderà oltre al 2021. In occasione del sessantesimo anniversario di Arti Grafiche Boccia, azienda Salernitana fondata del 1961 e oggi impegnata in un importante progetto di rilancio, l'azienda ha infatti voluto dare il via ad un laboratorio sperimentale dedicato agli artisti che daranno vita ad opere d’arte con gli scarti di produzione, in particolare carta e lastre.

In questo contesto nasce "Dagli scarti all'arte - Oltre L'Economia Circolare" dove la creatività artistica di Vavuso dona un valore aggiunto ad elementi di scarto aziendale, per cui giornali, riviste, lastre e cuscinetti meccanici diventano "opere d'arte". Il Vavuso si adopera dunque, in un percorso di economia circolare, utilizzando anche vernici all'acqua non derivanti dal petrolio, ma da energie rinnovabili.



VINCENZO VAVUSO

Ingrandisci Mappa...

Ultimi annunci da VINCENZO VAVUSO

Torna su