Promozione Mostra Ed Esposizione Internazionale Vavuso - Occasioni Tele Firmate Pittore Vavuso Salerno

In questo momento d'incertezze l'arte potrebbe essere un'ancora di salvezza! - Vincenzo Vavuso

Vincenzo Vavuso e' un artista contemporaneo italiano residente a Salerno ed è attivo da molti anni. Ha esposto i suoi lavori piu' di una mostra ed esposizione nazionale ed Internazionale. Le sculture, le tele e le opere firmate del pittore e scultore Vavuso sono collocate in permanenza in Musei, Enti istituzionali e importanti collezioni private.

Nella regolare frequenza degli studi specifici d’arte, ha assimilato con entusiasmo il lavoro formativo presso i suoi maestri, ricevendo poi un impulso decisivo dall’emozionante impatto visivo con la Costa d’Amalfi e con i paesaggi straordinari che contornano il Salernitano. Per questo il suo primo amore è stato per la pittura figurativa e paesaggistica dell’800 e per i fermenti di avanguardia del primo Novecento. I frutti delle sue ricerche saranno poi raccolti nel volume La pittura: l’espressione di noi stessi (Ed. 2013), un emozionato incontro a distanza ravvicinata con i grandi maestri dell’Arte in Campania e nel Meridione.

Contestualmente, anche per la svolta innovativa derivante da una visita alla Biennale di Venezia, Vavuso ha concretizzato il transito verso un nuovo linguaggio, che in un primo tempo si concentra sulla produzione di opere figurative, poi informali, con forti elementi materici e con rappresentazioni naturalistiche e/o cosmiche, che narrano il lirico smarrimento dell’uomo nel Tutto. Infine egli effettua la scelta di campo dell’Arte realistico-concettuale, con un impegno che coniuga esigenze estetiche e sociali e nello stesso tempo non perde mai di vista le potenzialità di comunicazione.


VINCENZO VAVUSO

Ingrandisci Mappa...

Ultimi annunci da VINCENZO VAVUSO

Torna su