Pubblica le tue Inserzioni
Apri la tua Vetrina

Kia Stonic, il nuovo suv «urbano»: ora anche GPL

Presso CASALCAR CONCESSIONARIA UFFICIALE KIA in via Via San Leonardo, 151...

FRIZZANTE Prendete speedy e aggiungete tonic ?" per scegliere il nome hanno fatto così. Agitate, non mescolate e avrete Stonic, la nuova crossover compatta di Kia. Un cocktail effervescente e riuscito, anche se basato su una ricetta ormai collaudata, che quasi vende da sola. Lanciata nel manco troppo lontano 2010, i suv/crossover di segmento B sono infatti esplosi. E nel 2020, si prevede, peseranno oltre due milioni di pezzi l'anno sul mercato. La trovi ora anche nella versione a GPL il nuovo millequattro benzina.

MISURE Costruita in Corea sul pianale della Rio, la Kia Stonic, in concessionaria da metà ottobre, arriva con un pizzico di ritardo e senza gridare alla rivoluzione: non era necessario. Punta su stile, colori misti (20 combinazioni con cinque opzioni per il tetto) e prezzi contenuti. Oltre a dimensioni tra le più compatte della categoria (è lunga 4 metri e 14 centimetri) e a una gamma di motori piccoli e frugali.

STILE Rispetto alla leader Juke, la Kia Stonic è meno polarizzante. Ha un design ?" made in Corea - da larghe intese ma non privo di personalità. Soprattutto nell'interpretazione "mossa- delle fiancate, protette ai bordi da ampia plastica nera. Somiglia più alla Picanto o alla Rio, con un tocco di Sportage, il SUV medio di casa. Anche se la Stonic, è bene ricordarlo, è a tutti gli effetti una crossover: non ha una versione 4x4 e, per il momento, nemmeno una col cambio automatico. Arriverà nel 2018 un doppia frizione a sette rapporti.

INTERNI Discretamente comoda per quattro, non per cinque, la Kia Stonic può contare su un onesto bagagliaio sfruttabile anche in viaggio con i suoi 352 litri e il fondo regolabile. Lo spazio dentro è distribuito bene in rapporto agli ingombri minimali. Senza svaccarsi sul sedile posteriore, anche i più alti possono macinare km in seconda fila. Nell'arredo, personalizzabile con tocchi di colore, prevale la plastica dura, comunque più solida che su altre concorrenti orientali. E fa bella figura lo schermo touch da 7'', che è di serie e compatibile con Android Auto e Apple CarPlay.

Non mancano gli assistenti elettronici alla guida, ma per lo più si pagano a parte. Dal know-how Kia Drive Wise arrivano la frenata automatica d'emergenza (con riconoscimento del pedone), l'avviso di collisione, il sensore dell'angolo cieco, dell'attraversamento in uscita in retromarcia e l'avviso di superamento involontario della corsia.

Stonic a GPL con il millequattro benzina.

CASALCAR CONCESSIONARIA UFFICIALE KIA

  • Orari Vendita Lun-Ven: 9- 13 / 15.30- 19.30 Sab: 9- 13 Orari Service Lun-Ven: 8.30- 13/14.30- 18 Sab: 8.30- 12

Logo Autoscout Autoscout

CASALCAR CONCESSIONARIA UFFICIALE KIA
Via San Leonardo, 151
Salerno


da Auto e moto ti potrebbe interessare anche...

Sconto
20 %

Operazione BatteriaOK . . .Da non perdere. Scopri come conoscere lo stato di salute della batteria gratuitamente!

LAPELOSA

GRATIS ! ! ! + 20% DI SCONTO s

Sconto 20%

Vai all'offerta
Sconto
10 %

Prova l'ebrezza della guida con lo spettacolare fuoristrada Bmw X6 4.0d XDrive. Scopri di più!

AUTO CLASS

SUPER OFFERTA!!!!

€ 32.970,00 29.673,00

Vai all'offerta

Affidabilità e piacere di guida allo stato puro con BMW. Scopri la promo!

AUTO CLASS

18.900,00

Vai all'offerta

Scopri l'unica , l'inimitabile Porsche Cayenne 3.2 V6! Tua ad un prezzo conveniente. Scopri di più!

GRUPPO MOTORI

Presso Gruppo Motori in via Godelmo 87-89 a Sala Consilina in provincia di Salerno vi aspettiamo...

Vai all'offerta
Sconto
45 %

OPERAZIONE OLIOK! 45% di sconto cambio olio e filtro olio

LAPELOSA

Sconto 45%

Vai all'offerta

Mantenere in sicurezza la vostra auto non sarà più un problema con i nostri impianti antifurto di ultima generazione. Scopri di più!

CAR SERVICE BY IVAN
Presso la ditta Car Service by Ivan in via Giuseppe Mogavero 22 a Salerno ci avvaliamo dei migliori tecnici professionisti per mantenere le vostre auto in totale sicurezza con i nostri impianti...
Vai alla news
Torna su