offerta scuola ginnastica ritmica sala consilina - occasione ginnastica ritmica atena lucana Salerno

A.S.D. DANZA e GINNASTICA KODOKAN, una scuola aperta a tutti coloro interessati a scoprire le discipline della ginnastica e della danza. Scopri tutte le nostre sedi ed i servizi offerti...

L'A.S.D. DANZA e GINNASTICA KODOKAN è una scuola di ginnastica rimica, ginnastica psico motoria e danza con numerose sedi nella provincia di Salerno (Sala Consilina, Atena Lucana Scalo, Montesano sulla Marcellana e Caselle in Pittari) che da oltre 25 anni opera nel campo dell"esercizio fisico. La società sportiva è affiliata alla Federazione Ginnastica d"Italia (F.G.I.) ed è diretta dalla competenza e dalla professionalità del tecnico federale di 3° livello FGI, nonché Giudice e Referente di Giuria Regionale, la professoressa Rosaria Bruno.

L"attività svolta dalla Kodokan Danza e Ginnastica è rivolta a tutte le fasce di età, a partire dai bambini di 3 anni in su, senza alcun limite di età. Tra i servizi offerti si va dalla psicomotricità alle attività di Giocosport, dalla preagonistica all"agonistica, dalla promozionale alle attività per la terza età.

L"Associazione Sportiva, nelle sue sedi di Sala Consilina, Atena Lucana Scalo, Montesano sulla Marcellana e Caselle in Pittari, seguendo i calendari e le direttive della F.G.I., svolge sia la "Ginnastica per Tutti- che è il settore promozionale, sia la "Ginnastica Ritmica- che è invece il settore agonistico, da non dimenticare la "Ginnastica Psico-Motoria". Per completare il quadro di preparazione dei suoi ginnasti e per soddisfare anche le diverse tendenze e richieste dei giovani, la Kodokan tiene, inoltre, corsi di Danza Classica.

Rosaria Bruno, coadiuvata dal tecnico e giudice FGI Piera Villapiana, oltre al paziente lavoro di coreografia e scenografia per la preparazione dei saggi di fine anno, segue gli allievi sia sul lavoro metodico e giornaliero in palestra, sia per la preparazione più approfondita e particolare di coloro che svolgono le gare. La Kodokan partecipa con successo ormai da parecchi anni, oltre alle gare provinciali, regionali e nazionali della FGI, anche a manifestazioni di carattere Europeo e Mondiale. Annovera nel suo albo, infatti, numerosi podi nazionali, tra cui, la fascia di bronzo a Helsingborg in Svezia lo scorso luglio al Gym For Life Challenger.

"La ginnastica è la base di tutte le attività motorie, fisiche e sportive, aiuta l"individuo nello sviluppo psico-fisico in modo completo, rafforza il carattere, aumentandone l"autostima - afferma la responsabile della Kodokan Rosaria Bruno - è uno sport assolutamente educativo, l"uso dei piccoli attrezzi: palla, cerchio, fune, clavette, nastro e della musica aiuta a socializzare."

La palestra e scuola di danza cura molto accuratamente anche il settore agonistico (le gare però sono assolutamente facoltative), le parole della Titolare: "abbiamo tante belle ginnastine che potrebbero perché no, continuando a seguire un percorso di lavoro sicuramente impegnativo e pieno di sacrifici ma che da anche tante soddisfazioni, ambire a traguardi sempre più importati nel futuro-.

L'A.S.D. Danza e Ginnastica Kodokan vi aspetta, in tutte le sue sedi, per tutti i nuovi iscritti lezione-prova, assolutamente gratuita prima di effettuare l"iscrizione.

Torna su