LA BOTTEGA DEL TORRONE DI SECCHI GIOVANNI

Profilo

La Bottega del Torrone è stata fondata nel 1995 dalla famiglia Secchi che ha ereditato l’arte secondo una antica ricetta tramandata da oltre trecento anni e con l’adozione di metodi di produzione artigianali, custoditi con orgoglio e cura. La bontà e genuinità del prodotto si ottiene con l’utilizzo di miele esclusivamente sardo, con una scelta accurata della frutta secca e con attenzione continua, pazienza e dedizione in tutte le fasi della lavorazione e della cottura, che avviene a fuoco lento.

Oggi la lavorazione e la cottura sono svolte con la stessa cura e lo stesso amore di un tempo, e il torrone conserva ancora il sapore antico di una volta. La nascita del torrone di Pattada deriva dalla dominazione spagnola della Sardegna: quando arrivarono nel 1640, gli uomini di Filippo IV si stabilirono principalmente nel sassarese per ricavare dalle montagne dell’interno legna e carbone e, tra le altre cose importate, “depositarono” a Pattada la ricetta del torrone, che attecchì immediatamente.


Richiedi Informazioni
(registrazione richiesta)




Seguici su Facebook

tutte le offerte di LA BOTTEGA DEL TORRONE DI SECCHI GIOVANNI

🛒👉Acquista subito l'elegante e deliziosa TORTA DI TORRONE ALLA MANDORLA nella bellissima confezione da 1 kg. Ricevila comodamente a casa tua, basta un click! 👉 📲

LA BOTTEGA DEL TORRONE DI SECCHI GIOVANNI

1kg

30,00

Termina tra 102 giorni
Vai all'offerta
Torna su